Top

Serie D: novità di mercato per due club toscani

Un addio e una riconferma in questi giorni nell’area del dilettantismo toscano, dove Prato e Figline hanno animato la settimana con due annunci di spessore. Da un lato una novità in dirigenza, perché il contratto del direttore sportivo biancazzurro Leonardo Calistri, in scadenza il 30 giugno, non verrà rinnovato dalla società. Dall’altro una riconferma importante, perché il Figline neopromosso rinnova le promesse con il bomber e capitano Gabriele Vangi, alla sua quinta stagione in gialloblù e voglioso di continuare a mettere la firma sulla straordinaria crescita gialloblù.

Sarà addio tra Prato e il ds Calistri

Sarà addio definitivo quello tra il Prato e il direttore sportivo Leonardo Calistri, in scadenza a fine mese e destinato a non essere riconfermato. Si apre quindi un periodo di cambiamenti nella società del patron Stefano Commini, che nei giorni scorsi aveva annunciato di voler introdurre nell’organigramma societario la figura del direttore generale. Attendendo ufficialità su eventuali conferme sulle indiscrezioni che citano l’attuale responsabile dell’area scouting dell’Ascoli Ivan Pastore, questo il comunicato con cui il Prato ha congedato Calistri:

A. C. Prato comunica che al direttore sportivo Leonardo Calistri non verrà rinnovato l’accordo in scadenza al 30 giugno 2023 e di conseguenza conclude il suo incarico nel Club.
Ringraziamo il Direttore per il suo contributo al progetto di crescita del Prato in questi anni e gli auguriamo per il futuro le migliori fortune personali e professionali
“.

Figline e capitan Vangi avanti insieme

Nessuna intenzione di separarsi invece nel percorso di crescita tra il Figline e il suo capitano Gabriele Vangi, attaccante classe 1993 in rosa da dicembre 2019 da subito protagonista dell’incredibile cavalcata che ha portato i gialloblù a catapultarsi in Serie D.

17 le reti messe a segno in questa annata di successi indimenticabili, un bottino troppo grande per permettersi di rinunciare al contributo di un bomber così affamato. Sarà quindi la sua quinta stagione con la maglia del Figline, con l’augurio che questa bella storia possa continuare a cavalcare la scia di positività innalzata insieme.

Marta Baroni