Top

Serie D, mercato scoppiettante in Veneto: ecco le ultime ufficialità

Mercato sempre protagonista assoluto in Serie D, in particolare in Veneto dove le nuove ufficialità sono diverse e coinvolgono tante squadre.

Bassano, tra arrivi, rinnovi ed addii sono diverse

Scatenato il Bassano, ecco le news per mister Pontarollo. Ad aprire la lunga lista sono due conferme, quelle del portiere classe 1996 Davide Costa e del difensore classe 2004 Leonardo Cunico. Ad approdare in giallorosso sono: Federico Secli, attaccante classe 2002 dal Cyinthiabalonga, Matteo Papagno, portiere classe 2004 dal Borgoricco Campetra, Federico Fagan, centrocampista classe 1999 dall’Unioneurocassola, Nicola Stefanelli, difensore classe 1997 dall’Academy Plateola, Giovanni Bordignon, difensore classe 2004 dal Cartigliano, Manuel Bokoko, difensore classe 1999 dall’Ambrosiana, Giacomo Sangrillo, centrocampista classe 2005 dal Montebelluna, Taiwo Olonisakin, attaccante classe 1999 dal Mestrino Rubano, Nicolò Simeoni, centrocampista classe 1999 dal Treviso, e il duo di difensori dall’Unioneurocassola composto da Davide Rossi, classe 2005, e Thomas Lando, classe 2004. Non solo arrivi però, anche addi in casa Bassano dove salutano Cristian Amatori, Alex Pellizzer, Bruno Julian, Tommaso Cavalli, Manuel Perosin, Andrea Minozzo, Nicola Sanzovo, Ovoyo Solomon, Ayoub Bounaffà, Antonio Lukanovic, Ardit Gashi ed Emilio Brunazzi.

Treviso, tris di rinforzi per mister Florindo

SI muove anche il Treviso che ufficializza tramite i propri canali social tre nuovi acquisti. Approdano in biancoazzurro Tommaso Sperandio, portiere classe 2005 in arrivo dal Venezia, Diego Simonetta, centrocampista classe 2002 in arrivo dal Fossano e cresciuto calcisticamente tra Sassuolo e Spal, e Alessandro De Respinis, attaccante classe 1993 reduce dall’esperienza con il Catania e con un passato con le maglie di SanGiuliano City, Piacenza e Mantova tra le altre.

Luparense, doppio acquisto per rinforzare difesa e centrocampo

Doppio acquisto anche in casa Luparense dove arrivano rinforzi per difesa e centrocampo. Per la retroguardia rossoblu arriva Lorenzo Marrone, difensore classe 2005 in arrivo dalla Primavera del Venezia, mentre in attacco approda dalla Pergolettese il classe 2002 Rosario Cancello, giocatore cresciuto nelle giovanili di Reggiana ed Inter prima di passare nella Primavera del Torino.

Adriese, un centrocampista per mister Vecchiato

Anche in casa Adriese è il momento di salutare un nuovo arrivo. In rossoblu approda Alessandro Pimazzoni, centrocampista classe 2004 in arrivo dal Caldiero Terme, club nel quale è cresciuto e dove ha esordito in prima squadra nella passata stagione chiudendo a 31 presenze e 4 reti.

Campodarsego, ecco il nuovo ds ed i suoi primi tre acquisti

Grandi movimenti anche per il Campodarsego che in primis ufficializza il nuovo direttore sportivo ovvero Alberto Briaschi. Insieme a questa importante ufficialità arrivano anche 3 nuovi acquisti: Boubacar Coulibaly, attaccante classe 2000 in arrivo dal Sona ed ex U19 dell’Ascoli, Daniele Casella centrocampista classe 1990 in arrivo dal Vigasio ed ex Pordenone, Treviso ed Adriese tra le altre, e Gianmarco Gerevini, centrocampista classe 1993 in arrivo dal Cjarlins Muzane con oltre 300 presenze tra Serie C e Serie D.

Montecchio Maggiore, un acquisto di spessore per l’attacco

Chiude la carrellata di news di mercato dalla Serie D veneta il Montecchio Maggiore che si regala un top per l’attacco. In biancorosso approda Niccolò Valenti, esterno d’attacco classe 1991 in arrivo dal Cjarlins Muzane, per lui un curriculum che parla già di 324 presenze ed 80 gol in Serie D.

Alessandro Luca Lisi