Serie D mai ferma/Tra cessioni, nuovi acquisti e recuperi di campionato: il punto
In questi giorni moltissime società di Serie D stanno risolvendo contratti con alcuni giocatori: dai noti casi della Pistoiese, passando per la risoluzione odierna di Giorgio Vitali con la Castellanzese, a Marrazzo con il Caravaggio o Bertazzoli con il Varese. Tra le ultime quelle in casa Mobilieri Ponsacco e Campobasso: sono quattro i calciatori ai saluti. In casa Fano invece è approdato un nuovo giocatore, che vanta un passato nel professionismo italiano e non solo. La Pistoiese, dopo aver vinto il derby di recupero con il Prato, ha ufficializzato un gradito ritorno in rosa. Oltre al mercato, il campionato non si ferma e ieri nei gironi D ed E sono stati disputati i recuperi delle gare rimandate per l’alluvione che ha colpito la Toscana nelle scorse settimane.
Campobasso shock: il capitano lascia i lupi
Era arrivato in estate dopo una stagione da migliore marcatore del girone H di Serie D. Vincenzo Corvino però a soli quattro mesi di distanza lascia il Campobasso. Una scelta avvenuta di comune accordo, ma che sorprende: era stato presentato come l’acquisto per eccellenza dell’estate, tanto da dargli la fascia al braccio. La società ora dovrà cercare un nuovo attaccante per continuare a lottare nelle zone alte di classifica. Domenica i molisani avranno una sfida ad alta quota con il Fossombronese.
“Il Campobasso FC comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il rapporto con il calciatore Vincenzo Corvino, al quale porgiamo i migliori auguri per il prosieguo della carriera.”
Mobilieri Ponsacco: tre giovani ai saluti
La squadra toscana ha recuperato ieri il match non disputato per via dell’alluvione con l’Aquila Montevarchi, che con un gol di Priore ha steso la squadra di Caramelli. Il Ponsacco oggi ha, però, ufficializzato la risoluzione dei contratti di tre giocatori: l’attaccante, classe 2001, Alberto Buffa; il centrocampista, classe 2003, Marco Vannozzi e il difensore, sempre 2003, Elia Natali.
“Comunichiamo che tre degli effettivi della nostra prima squadra hanno rescisso il contratto che li legava a noi nelle ultime giornate; Michael Buffa, Elia Natali e Marco Vannozzi.
Li ringraziamo per il periodo passato coi nostri colori e auguriamo loro il meglio per le loro prossime avventure calcistiche”
Pistoiese: bentornato Macrì
Dopo le recenti risoluzioni, la Pistoiese ha annunciato una novità sul mercato in entrata: torna in orange Davide Macrì. Il centrocampista, classe 1996, aveva realizzato sei reti nella scorsa stagione con la Pistoiese, poi il passaggio alla Romana nel girone G di Serie D.
“BENTORNATO DAVIDE! Colpo di mercato della Pistoiese. E’ufficiale il ritorno di Davide Macrì, che ha già vestito la maglia arancione nella stagione scorsa, collezionando 33 presenze fra campionato e Coppa, condite da sette reti e sei assist. In questo prima parte di annata, il centrocampista classe ’96 ha indossato la casacca del Romana, totalizzando nove presenze, con due reti. Romana dal quale il giocatore si è appena svincolato”
Alma Juventus Fano: arriva Kalombo
Il Fano ha ufficializzato un nuovo innesto di mercato e si tratta di un calciatore nato in città, ma originario del Congo: Sedrick Kalombo. L’esterno offensivo, classe 1995, torna in Italia dopo le esperienze in giro per l’Europa tra Finlandia e Bulgaria. In Serie D ha già vestito in passato le maglie di Gubbio e Ardea.
“L’Alma Juventus Fano 1906 è lieta di comunicare l’arrivo di Sedrick Kalombo, esterno offensivo classe 1995 nato a Fano e di origini congolesi.
Sedrick vanta un ricco passato tra i professionisti con le maglie di: Lecce,Salernitana, Foggia,Rimini,Gubbio ed esperienze all’estero in Bulgaria con Tsarko Selo, Minyor Pernik e in Finlandia con F.C Jazz. Benvenuto nella famiglia granata”
I risultati dei recuperi
Girone D
Prato-Pistoiese 1-3 (Addiego Mobilio/Trotta, Chrysovergnis, Salto Lomba). Giornata 11.
Punti in classifica: Prato (12), Pistoiese (18).
Girone E
Mobilieri Ponsacco-Aquila Montevarchi 0-1 (Priore). Giornata 10
Poggibonsi-Orvietana 1-0 (Autogol). Giornata 10
Pianese-Livorno 1-1 (Polidori/Nardi). Giornata 9
Punti in classifica: Pianese (28), Livorno (21), Orvietana (14), Poggibonsi (14), Aquila Montevarchi (13), Mobilieri Ponsacco (5).
Asia Di Palma