Serie D Lombardia: serie di acquisti per Varesina, Villa Valle e Breno
Il mercato in Lombardia continua a regalare novità per la Serie D: a muoversi nelle ultime ore sono Varesina, Villa Valle e Breno.
Varesina, super rinforzo a centrocampo
La Varesina di mister Marco Spilli piazza il colpaccio e si garantisce un rinforzo di assoluta esperienza sulla mediana. Approda a Varese Luca Guidetti, centrocampista classe 1986 con oltre 450 presenze tra Serie D e Serie C e reduce dall’esperienza con la maglia dell’Alessandria, in carriera il nuovo giocatore della Varesina ha indossato anche le maglie di Monza e Feralpisalò.
Villa Valle, poker d’innesti under per mister Mangone
Si rinforza in vista del prossimo campionato anche il Villa Valle che annuncia nel giro di poche ore ben 4 nuovi acquisti. Approdano alla corte di mister Mangone il difensore Samuele Zanini, classe 2004 cresciuto nella Feralpisalò e reduce dall’avventura con la Luparense, Samuele Lo Coco, attaccante anche lui classe 2004 in arrivo dall’U19 del Palermo il club in cui cresciuto calcisticamente, Samuele Maglieri, altro 2004 questa volta portiere in arrivo dalla Primavera dell’Atalanta, e Michele Meloni, esterno sinistro classe 2005 anche lui cresciuto nel settore giovanile della Dea con cui ha disputato l’ultimo campionato Primavera.
Breno, esperienza per la mediana
Chiude il riassunto degli ultimi movimenti del mercato di Serie D in Lombardia il Breno. Alla rosa a disposizione di mister Davide Bersi si aggiunge Niccolò Quaggiotto, centrocampista classe 1993 in arrivo dall’Offanenghese, cresciuto nel settore giovanile del Brescia e che aveva già vestito la maglia granata nella stagione 2017/18.
Alessandro Luca Lisi