Top

Serie D/Le pagelle di Folgore Caratese-Virtus Ciserano Bergamo

Un goal coast to coast di Cavallini decide il match tra Folgore Caratese e Virtus Ciserano Bergamo alla Sportitalia Arena. La squadra del patron Criscitiello torna alla vittoria, che mancava da un mese.

Folgore Caratese

6,5 RAVARELLI: un’incertezza sul colpo di testa di Manzi ma due ottime parate a compensare.

6 SANTAMBROGIO: partita diligente e ordinata, che lo impegna soprattutto in fase difensiva.

6,5 ARPINO: solita personalità a guidare la difesa, la stessa che gli permette di andare vicinissimo al goal con un’azione partita dai suoi stessi piedi a settanta metri dalla porta.

6,5 GRITTI: dominante sul gioco aereo, gioca una partita aggressiva ma non imprudente.

7,5 CAVALLINI: era il migliore in campo già prima del goal, figuriamoci dopo aver segnato un goal “alla Theo Hernandez” con un “coast to coast” partito dalla propria area.

5,5 VERNOCCHI: più sbavature del solito nella sua prestazione, in entrambe le fasi del gioco. Infatti, viene sostituito per primo tra i suoi.

6,5 CHIBSAH: in fase di impostazione commette qualche errore di troppo, ma difensivamente è ovunque e fa valere le centinaia di presenze tra i professionisti alzando la diga e recuperando palloni su palloni.

6 FLORIDIA: parte bene con una palla filtrante che innesca il sinistro di Scapuzzi, cala alla distanza e viene sostituito.

6 SCAPUZZI: occasione da goal in avvio e poi giocate a sprazzi. Nel complesso la prova è sufficiente.

5 PANATTI: Tosi lo aggredisce per tutta la partita e lui si trova spesso a giocare il pallone spalle alla porta con la pressione addosso. Non riesce mai ad accendersi veramente e infatti viene presto sostituito.

6 DIOP: Una gran parata di Cavalieri gli nega il goal prima dell’intervallo, per il resto è chiamato a giocare tanti palloni scomodi, ma diversi di questi riesce a gestirli bene.

6 CONFALONIERI: entra bene in partita e si applica in entrambe le fasi.

6 SILANO: prova un paio di strappi interessanti dopo il suo ingresso. Calcia anche verso la porta ma non la centra.

6 GAETANI: segna il goal del 2-0 a tempo scaduto ma gli viene annullato. Per il resto un buon ingresso che conferisce freschezza alla squadra.

6 CRIPPA (ALL): la squadra rischia poco nel primo tempo, ma comunque riesce a creare un paio di presupposti per il vantaggio, che arriva nella ripresa su iniziativa personale di Cavallini. Il risultato più corretto forse sarebbe stato un pareggio, ma questa volta la fortuna gira dalla sua.

Virtus Ciserano Bergamo

6 CAVALIERI: una sola parata degna di nota, a fine primo tempo su Diop. Per il resto, ordinaria amministrazione.

5,5 MOSCONI: qualche errore in impostazione di troppo, a tratti soffre anche Scapuzzi.

6,5 NESSI: molto presente in fase offensiva, con un palo colpito su corner e tiro parato in mischia. In difesa si fa valere sulle palle alte e sbaglia poco.

5,5 CORTINOVIS: una svista grossolana su Diop rischia di costare lo svantaggio. Tanti palloni sbagliati anche con i lanci dalla difesa.

7 TOSI: nel primo tempo è dappertutto e, oltre a spingersi un paio di volte pericolosamente in avanti, annulla il talento di Panattiaggredendolo per tutta la gara alle caviglie. Cede il fisico nel secondo tempo e viene sostituito.

6 CAZZOLA: discreto in fase di impostazione, concreto in fase di non possesso. Rischia poco ma prende un palo da corner.

6,5 CARECCIA: si spende tantissimo e spesso le azioni offensive passano dai suoi piedi. Riesce a infastidire la difesa della Folgore ma mai ad affondare il colpo.

5,5 MANZI: una traversa scheggiata per caso su errore di Ravarelli e un tiro muratogli nel secondo tempo. Un po’ avulso dal gioco.

6 CALACOCCI: bene nella prima frazione con qualche spunto interessante sulla sinistra. Nella ripresa cala.

5,5 BERTOLI: viene spesso incontro, ma non sempre lavora i palloni a dovere, anzi. Nel secondo tempo ha una palla goal ma è poco cattivo. Rimandato.

6 BELLOLI: La più grande chance del primo tempo capita sui suoi piedi ma Ravarelli è reattivo. Continuano i buoni spunti nella difesa ma è poco concreto.

6 AGELLO: entra e prova a farsi vedere, ma non viene trovato molto spesso.

6,5 VISCARDI DAN: azione importante da subentrato, tunnel e poi tiro a giro che finisce fuori di poco.

6 DEL PRATO (ALL): la sua squadra forse avrebbe meritato qualcosa in più e tutto sommato è messa bene in campo. Paga una disattenzione collettiva che costa 1 punto.

Federico Casna