Top

Serie D, in Lombardia nuove ufficialità per quattro squadre

Continuano senza sosta le novità di calciomercato per la Serie D lombarda dove ad essere protagoniste sono 4 squadre: Vogherese, Villa Valle, real Calepina e Crema.

Vogherese, un rinforzo dalla Pro Vercelli

Apre la carrellata di notizie di mercato dalla Lombardia la neo promossa Vogherese che chiude un colpo under per la propria difesa. I rossoneri accolgono l’arrivo di Edoardo Morra, difensore centrale classe 2004 dalla grande struttura fisica, cresciuto nel Bra e reduce dall’esperienza con la Primavera della Pro Vercelli.

Villa Valle, dal Derthona arriva un difensore

Movimenti in difesa anche per il Villa Valle che inserisce nel proprio organico un giovane per rinforzare la propria retroguardia. Ad approdare in giallorosso è Alessandro Agazzi, difensore classe 2003 ex giovanili della Cremonese e reduce da una stagione vissuta inizialmente con la maglia del Desenzano e poi con quella del Derthona.

Real Calepina, doppio innesto per mister Capelli

Nuovi arrivi di prospettiva anche per quel che riguarda un’altra squadra bergamsca: la Real Calepina. La squadra allenata da mister Capelli accoglie infatti due giovanissimi rinforzi per la difesa ed il centrocampo quali Simone Inverardi, difensore centrale classe 2004 in arrivo dalla FeralpiSalò, e Luca Tosini, centrocampista classe 2006 in arrivo dal Sarnico.

Crema, colpo d’esperienza per la difesa

Rinforzi in difesa anche per il Crema che sceglie però di aggiungere esperienza per la propria retroguardia. Approda in nerobianco Matteo Lucenti, centrale difensivo classe 1992 con oltre 130 presenze in Serie D e reduce dall’a promozione’esperienza in Serie C conquistata con la maglia della Pergolettese, club con cui nella stagione 2018/19 aveva centrato la promozione proprio in Lega Pro.

Alessandro Luca Lisi