Top

Serie D/Il Tivoli annuncia l’ex gioiellino dell’Atalanta Matteo Pedrini

Una dedica speciale sui canali social del Tivoli per annunciare l’ampliamento della rosa, che ha accolto un nuovo calciatore: il centrocampista o ala, classe 2000, Matteo Pedrini. Una carriera importante, nonostante la giovane età, fatta di momenti belli tra i professionisti con le maglie di Giana Erminio, Grosseto e Mantova. L’esordio in Serie C arriva nella stagione 2019-2020 con la maglia della Giana e alla seconda presenza Pedrini sigla subito il primo goal. Non solo momenti belli, però, anche difficoltà che hanno impedito al calciatore di fare il salto di categoria, ma il giovane centrocampista non si è lasciato abbattere ed ha lottato per continuare a coltivare la propria passione. Nella scorsa stagione, ha ritrovato continuità prima con il Mantova e poi nel campionato sammarinese con la Virtus Acquaviva. La società di Tivoli si ritiene orgogliosa per aver concluso questo colpo di mercato e si aspetta che l’ambiente possa essere l’ideale per la ripartenza di Matteo Pedrini.

Il comunicato

“AMPLIAMENTO ROSA
Un inizio, dal nostro punto di vista soddisfacente, che ci ha incoraggiato nel regalarci un giocatore con un passato tutto svolto nel professionismo. Scuola e promessa dell’Atalanta, a soli 19 anni approda in serie C collezionando esperienze in diversi Club.


Pronto a fare un’ulteriore salto di categoria, viene purtroppo fermato da un problema personale. In quel momento la delusione è comprensibilmente molto forte, ma grazie ad una forte volontà e tenacia, accompagnata dalla giovane età, cerca in tutti i modi di risolvere, fino a quando nella metà della passata stagione, comincia a ritrovare una continuità di campo giocando tutte le partite. Confortato da questo obiettivo in questa stagione vuole ovviamente e assolutamente farsi riapprezzare per riprendere in mano la sua brillante carriera.

Al fine di riappropriarsi di quel qualcosa che qualche evento sfortunato gli ha tolto, sceglie di farlo attraverso questi storici colori. Un’attesa, prima della sua presentazione, che ci ha dato modo di conoscerci meglio e che, per quanto ci riguarda, possiamo dire di essere veramente felici che Matteo ci abbia scelto, per ritenerlo un ragazzo con un profilo personale e professionale veramente alto. GRAZIEEE Matteo e benvenuto all’interno dei nostri, oltre cento anni di storia.”

Asia Di Palma