Serie D / Il mercato non dorme mai: ecco tutti i movimenti della settimana
Sono diversi i club di Serie D che si stanno dando da fare in queste ore. Sappiamo benissimo che il mercato nella massima serie dilettantistica non dorme mai, ecco infatti tutti gli aggiornamenti.
Luparense-Ferretti
Un nuovo colpo per la difesa della Luparense. Dopo la conferma di coach Coletti arrivata ieri mattina, adesso la squadra sta cercando di dare una mano al mister anche attraverso il mercato. Proprio in questi minuti è stato ufficializzato il portiere Luca Ferretti. Si parla di un classe 2003 che nonostante la giovanissima età ha già del talento da vendere e soprattutto grandissima esperienza. Nelle giovanili è cresciuto con la maglia del Parma sulle spalle ed ha conquistato anche la chiamata della nazionale under 15. Nel corso delle ultime stagioni sono state diverse le esperienze nella massima serie del calcio dilettantistico. Prima con la Correggese, ma soprattutto con il Carpi. 47 le presenze in Serie D che hanno portato anche a diciassette reti inviolate. Ottimi numeri per un portiere che come abbiamo detto ha ancora margini di miglioramento. Oggi potrebbe arrivare già l’esordio, visto che si giocherà il match di Coppa Italia Serie D contro la Dolomiti Bellunesi valido per i sedicesimi di finale.
Real Forte Querceta-Gemmi
Filippo Gemmi è un nuovo rinforzo per la Real Forte Querceta. Il calciatore che ha vestito le maglie di squadre importanti come l’Olbia e del Livorno (con cui ha vinto anche un campionato di Serie C). Nel corso dell’ultima stagione ha detto la sua con la maglia del Frascati sulle spalle e sono arrivate ben trenta presenze tra campionato e coppa con anche sei assist messi a referto. Il suo compito in quel di Forte dei Marmi è quello di aiutare la squadra ad uscire dalle sabbie mobili della classifica e gestire il gioco del team.
Felipe Curcio-Livorno
Il Livorno rischia seriamente di perdere contatto con la primissima posizione, i sette punti di distacco iniziano ad essere tanti. Proprio per questo motivo la squadra si rinforza ancora di più attraverso il mercato. In amaranto arriva un calciatore che ha tante esperienze nel calcio professionistico e vuole condurre la squadra alla promozione. Stiamo parlando di Felipe Curcio che è stato ufficializzato in queste ore come nuovo acquisto del Livorno. In carriera vanta addirittura una presenza in Serie A con la maglia del Brescia. Il brasiliano ha avuto anche un ruolo da comprimario nella Salernitana che ha conquistato la promozione nella massima serie. Adesso la sua prima esperienza nel mondo dilettantistico dopo aver vestito la maglia del Livorno nel corso di queste ultime stagioni.
Lorenzo Vasco-Roma City
Cresciuto nelle giovanili della Roma, ora finalmente avrà la sua chance in un team della capitale. Il centrocampista difensivo Lorenzo Vasco è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma City. Si parla di un elemento di grande esperienza nella massima serie del calcio dilettantistico. Un calciatore che ha conquistato più di 120 presenze in Serie D ed anche una trentina in C, nel calcio professionistico. Ora dopo un infortunio la voglia di rilanciarsi e di rimettersi in mostra.
Nicola Badursi