Top

Serie D, il mercato in Lombardia resta rovente

Il mercato di Serie D in Lombardia si fa sempre più intenso, a piazzare i propri colpi sono Club Milano, Brusaporto, Varesina, Atletico Castegnato e Mantova: ecco chi sono i nuovi volti e chi le conferme.

Club Milano non perde tempo: due conferme importanti per mister Scavo

Il neo promosso Club Milano non vuole giocare il ruolo di comparsa in Serie D nella prossima stagione. I biancorossi si stanno muovendo con rapidità sul mercato e dopo gli acquisti di Guidone e Danieli arrivano quattro importanti conferme: quelle del centrocampista Ivan Greco, arrivato nello scorso febbraio, del portiere e capitano Andrea Monzani e del solidissimo duo difensivo Benatti e Diouck.

Brusaporto: un nuovo arrivo ed un gradito ritorno

Anche il Brusaporto continua la sua campagna di rafforzamento della rosa di mister Brognoli. Dalle parti del comunale di via Belvedere approda dal Lecco il difensore classe 2004 Riccardo Mario Beretta, mentre dal Villa Valle torna dopo meno di due stagioni Mbaye Seck, anche lui per aiutare il reparto difensovo dei gialloblu.

Varesina, dal Sona arriva un giovane attaccante

La Varesina di mister Marco Spilli continua a rinforzare il proprio reparto offensivo e dopo gli arrivi di Vitale e Manicone si aggiunge anche un terzo nuovo profilo: si tratta del classe 2003 Matteo Oboe, reduce dalla sua prima stagione in Serie D con la maglia del Sona chiusa con 3 gol, uno dei quali proprio contro la sua nuova squadra.

Atletico Castegnato forza 4: a Tirelli si aggiungono altre tre giovani promesse

L’Atletico Castegnato prosegue la sua grande campagna acquisti e aumenta a 8 il numero di nuovi arrivati. Ad aggiungersi alla rosa di mister Ivano Guerra sono il centrocampista classe 2005 Manuel Tirelli e 3 giovani promesse come Adeniyi Ologungbiri, Michael Magrograssi e Luca Daeder.

Mantova: arriva il secondo colpo dell’estate

A muoversi nella rovente estate del mercato lombardo di Serie D è anche il Mantova di mister Possanzini. I biancorossi mettono a segno un secondo colpo per il centrocampo e dopo Fiori arriva anche il classe 2002 Fedel. L’ex Nardò ha già una grande esperienza alle spalle in questa categoria con anche 5 gol, un acquisto dunque importante per la stagione del Mantova.

Alessandro Luca Lisi