Serie D, il mercato è grande protagonista anche in Emilia-Romagna
Il calciomercato è grande protagonista ovunque in Italia, anche in Emilia-Romagna dove sono diverse le squadre di Serie D ad essersi mosse.
Borgo San Donnino, arrivano 6 nuovi volti
Il Borgo San Donnino è senza ombra di dubbio tra le squadre più attive delle ultime settimane di mercato. Il club bianco blu ha infatti ufficializzato ben 6 nuovi acquisti: Carlo Alberto Rainieri, portiere classe 2005 in arrivo dal Soragna, Enriko Kashari, centrocampista classe 2004, reduce dall’esperienza in Eccellenza col Piccardo Traversetolo, Matteo Valcavi, terzino classe 2005 in arrivo dalla Reggiana ed ex primavera del Bologna, Andrea De Luca, esterno classe 2004 che nella scorsa stagione ha giocato in Eccellenza e in D con le maglie di Correggese e Colorno, Filippo Galafassi, centrocampista classe 2005 in arrivo dalla primavera della Cremonese, e Nabil Selloum, esterno classe 2005 in arrivo in prestito dal Salsomaggiore.
Carpi, ufficiale un tris di prestiti
Il Carpi di mister Serpini si rinforza ufficializzando i prestiti di tre giovani promesse. Approdano in bianco rosso due portieri come Crisitan Lorenzi, classe 2006 che verà aggregato alla Juniores, e Lorenzo Viti, classe 2004 in arrivo dalla Reggiana e cresciuto nella primavera del Pisa, chiude il terzetto Tommaso Cecotti, terzino classe 2005 che arriva dall’U18 del Milan.
Corticella, arriva un acquisto e due conferme
Il Corticella di mister Alessandro Miramari ufficializza sui propri canali social 1 nuovo acquisto e 2 importanti conferme. Ad approdare in biancoazzurro è la punta Federico Alleggrucci, classe 2005 cresciuto nella Spal e reduce da una stagione in promozione con la maglia del Portuense chiusa a 10 gol. Restano invece in quel di Bologna due centrocampisti, il classe 2000 Precious Amyah ed il classe 1998 Cristopher Fire.
Forlì, tripletta di nuovi acquisti
In casa Forlì continua il folto arrivo di nuovi acquisti. I biancorossi hanno infatti ufficializzato tre innesti: Michele Pezzolato, portiere classe 2004 in arrivo dallo United Riccione ed ex Spal U19, Simone Greselin, centrocampista classe 1998 vincitore del proprio girone di Serie D con il Rimini nel 2021/22 e reduce da una stagione vissuta a metà tra Vastese e Livorno, e l’attaccante classe 1999 Christian Calì in arrivo dal Brusaporto.
Lentigione, poker d’acquisti ed una conferma
Anche in casa Lentigione sono diverse le ufficialità. I gialloblu hanno infatti reso nota la conferma di Marco Roma, per il centrocampista sarà la settima stagione con questa maglia, e insieme a lui anche un poker d’acquisti: Valerio Nava, difensore classe 1994 con un passato in Serie B con le maglie di Novara, Carpi ed Ascoli, Francesco Martini, difensore classe 2004 cresciuto nel Sassuolo con cui ha giocato in Primavera la scorsa stagione, Leonardo Nanni, attaccante classe 1991 con esperienza in Serie B con la maglia del Grosseto e persino a Malta con quella dell’Hibernians, e Andrea Battistello, centrocampista classe 1998 reduce da una stagione chiusa a 6 gol con la maglia della Castanese.
Mezzolara, tre importanti ufficialità per mister Nesi
Il Mezzolara piazza altri 3 importanti colpi sul mercato andando a rinforzare la rosa a disposizione di mister Nesi. Approdano in bianco azzurro Gabriele Chelli, terzino classe 2005 in arrivo in prestito dal Bologna, Emanuele Guarino, centrocampista classe 2005 cresciuto nelle giovanili del Cesena e reduce da due stagioni al Russi, e Christian Damiano, attaccante classe 1996 cresciuto nelle giovanili del Parma e reduce da una stagione in maglia Alcione, per lui tanta esperienza in D e persino nel campionato sloveno con l’NK Brda.
Ravenna, ufficiali un acquisto ed una conferma
Chiude la rassegna di mercato dell’Emilia-Romagna il Ravenna di mister Massimo Gadda. I giallorossi hanno ufficializzato il rinnovo anche per la prossima stagione del difensore classe 2004 Cosimo Spezzano e l’acquisto di Adriano Sergio Esposito, difensore classe 1999 in arrivo dal Desenzano ed ex Folgore Caratese e Pro Vercelli.
Alessandro Luca Lisi