Top

Serie D, il Chieti si gode il suo nuovo bomber: ufficiale l’ingaggio di Ameth Fall

Il mercato del Chieti non è ancora finito e la società ha concluso un colpo importante per l’attacco neroverde: Ameth Fall è ufficialmente un calciatore del Chieti. L’attaccante senegalese, classe 1991, arriva finalmente a Chieti, dove, lo aspettavano da diversi anni ed ora potranno godersi i suoi gol. Fall nella scorsa stagione ha indossato prima la maglia del Porto D’Ascoli e poi quella del Tivoli siglando sette reti. Ameth Fall approda a Chieti con ambizioni importanti: come da lui dichiarato ai canali ufficiali della società, l’obiettivo è vincere il campionato. Il direttore del Chieti ha insistito tanto per questo innesto ed è riuscito, finalmente, a regalare il bomber ai propri tifosi. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, ma ora è il momento di far parlare il campo: domenica in casa l’esordio di Fall contro la Vigor Senigallia.

Il comunicato della società

“UFFICIALE: Ameth Fall è neroverde!
Settembre 28, 2023

CHIETI – Chieti F.C. 1922 comunica di aver tesserato Ameth Fall. L’attaccante classe ’91, nell’ultima stagione, ha prima indossato la maglia del Porto D’Ascoli e poi quella del Tivoli (20 presenze e 7 gol).

Nel suo curriculum vanta esperienze di assoluto livello con Sambenedettese, Nocerina, Fiuggi, Varese e Cjarlins Muzane. A queste si aggiungono anche le parentesi in Lega Pro con Barletta, Rimini, AC Bellaria Igea Marina e Lecco.

Ad Ameth un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde!”

Le prime parole del bomber neroverde

“Arrivare in una piazza come Chieti sicuramente stimola e ti viene voglia di far bene e ambire a vincere il campionato. Sono molto contento di essere qui oggi. Il direttore Sartiano mi ha cercato e ha insistito molto, mi ha parlato de progetto ambizioso. Mi piacciono le piazze calde, qui i tifosi mi hanno sempre voluto e cercato. Non ci ho pensato due volte. Ho visto già la squadra, un buon gruppo e ragazzi bravi. Il mister è determinato, ha voglia e fame di vincere. Qualche ragazzo è stato mio compagno di squadra in passato, come Forgione. Ardemagni, poi, non ha bisogno di essere presentato. Ora devo solo far gioire i miei nuovi tifosi. Pretendo tanto da me stesso e ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Asia Di Palma