Top

Serie D, il Certaldo si assicura il bomber Jonathan Campagna

Il Certaldo ha vissuto un’ultima stagione a due facce: se in campionato la società toscana si è fermata al settimo posto, lo stesso non si può dire della Coppa Italia. Infatti, i viola hanno vinto la Coppa regionale, arrivando fino in semifinale nella fase Nazionale, sconfitti dal Cast Brescia che si è aggiudicato il trofeo. Grazie a una fortunata combinazione, però, il Certaldo ha raggiunto la Serie D: le altre tre semifinaliste (San Marzano, Cast e Campobasso) hanno vinto i rispettivi campionati liberando così un posto. La stagione in Serie D non è iniziata nel migliore dei modi dati i quattro gol subiti contro la Sammaurese, ma domenica i ragazzi guidati da Ramerini avranno la possibilità di riscattarsi in casa contro il Mezzolara. Tra i nuovi innesti a disposizione del mister c’è l’attaccante, classe 2002, Jonathan Campagna, dal Torres con cui ha militato nel girone B di Serie C.

Il comunicato ufficiale

“L’ASD Calcio Certaldo comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Jonathan Campagna, proveniente dal Torres.

Attaccante classe 2002 originario di Borgo San Lorenzo, Campagna cresce nel settore giovanile della Cattolica Virtus per poi approdare al Cesena, con cui vanta più di 30 presenze nel campionato di Primavera 1 e 5 reti all’attivo. Tra i “grandi”, con la maglia del Torres la passata stagione ha totalizzato 14 presenze in Serie C. Ha militato anche nelle giovanili della Spal e in Serie D con la maglia del Ravenna segnando 3 reti!

BENVENUTO A CERTALDO JONATHAN!”

Asia Di Palma