Top

Serie D: il Carpi corre sul mercato, la Real Calepina ne blinda tre

Il Carpi è partito molto forte sul mercato: il nuovo ds Riccardo Motta ha già messo a segno diversi colpi di rilievo. Dopo l’annuncio di Serpini in panchina, sono arrivate le ufficialità degli ingaggi di Mandelli, Cortesi, Quarena, Rossini e Maini. La corsa del ds Motta sul mercato non si ferma e gli ultimi due acquisti provengono entrambi dal Corticella: Hamza Larhrib e Rodrick Tcheuna. Passando in Lombardia, in casa Real Calepina è il momento di confermare tre giovani ed inserirli definitivamente in prima squadra. Si tratta degli attaccanti classe 2005 e 2004, Vavassori e Duda e del portiere classe ’05 Pagani, che sono stati promossi ufficialmente tra i “grandi”. Tutti e tre prodotti del settore giovanile a dimostrare il lavoro di qualità che la società bergamasca sta svolgendo da diversi anni. Non solo conferme: la Real Calepina ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Alessandro Sangiorgi dal Pinerolo.

Il Carpi pesca in casa Corticella

“La Società AC Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni del trequartista classe 2003 Hamza Larhrib. Nato calcisticamente nello Zola Predosa Larhrib arriva a Carpi, con la formula del prestito, dopo aver collezionato 11 reti e 1 assist in 32 presenze nella stagione 2022/23 con la casacca del Corticella.”

“La Società AC Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per portare in maglia biancorossa il laterale classe 2004 Rodrick Tcheuna. Tornante capace di abbinare qualità tecniche ed atletiche, Tcheuna – nato calcisticamente nel settore giovanile del Bologna- si è reso protagonista di una stagione di alto livello fra le fila del Corticella collezionando 35 presenze impreziosendole con 3 reti e 4 assist.”

Tre conferme e un nuovo ingresso alla Real Calepina

“Real Calepina è lieta di ufficializzare la “promozione” nella rosa della prima squadra di Luca Vavassori, Michele Pagani e Xhensil Duda, gioielli del settore giovanile di Real Calepina. Dopo l’apporto già determinante garantito nella passata stagione (2 gol decisivi per Duda in 9 apparizioni, 4 presenze per Vava), in cui erano partiti da ‘aggregati’, i tre giovani elementi calepini sono stati inseriti a pieno titolo nella rosa del team a disposizione di mister Daniele Capelli per la Serie D 23/24.Motivo d’orgoglio e soddisfazione per l’SGS Real, e per tutti coloro i quali – nel corso degli anni – hanno lavorato alacremente per la proficua crescita calcistica e umana di questi ragazzi.

Tutto il Mondo Real vi augura un super campionato, ragazzi!

Dal Pinerolo approda Sangiorgi

“Real Calepina è lieta di ufficializzare l’ingaggio, per la stagione ’23/’24, del centrocampista centrale classe ’99 Alessandro Sangiorgi, nuovo elemento in mediana per la rosa di mister Daniele Capelli. Cresciuto nell’SGS della Pro Vercelli, Sangiorgi vanta oltre 30 presenze tra i professionisti, maturate in Serie C tra Pro Vercelli e Fermana. L’atleta di Melzo, reduce dall’ottima annata nel girone piemontese di Serie D con la maglia del Pinerolo (32 presenze complessive), è il quarto innesto ufficiale del mercato calepino.

Tutto il club augura un super campionato ad Alessandro!”

Asia Di Palma