Top

Serie D, gradito ritorno nel centrocampo del RG Ticino

Il RG Ticino ha riconquistato la Serie D nella stagione appena conclusa, proprio come due anni fa quando nella rosa c’era Alessio Bugno. Il centrocampista, classe 1990, aveva vinto l’Eccellenza con la squadra piemontese nella stagione 2020-2021, per poi trasferirsi al Sant’Angelo e vincere nuovamente l’Eccellenza. Con i barasini ha disputato la stagione 2022-2023 in D collezionando 29 presenze e centrando la salvezza ai play-out. Bugno è un giocatore duttile, che può occupare e svolgere più ruoli, proprio come ha fatto a Sant’Angelo. Il neo acquisto verdegranata ha nel suo curriculum esperienza in serie C e serie D con Lecco, Monza, Pro Sesto e Inveruno. Inoltre, Bugno ha assaporato il calcio inglese con un’avventura al Carlise United nella quarta serie d’oltremanica.

L’annuncio del club

“La società Asd RG Ticino comunica che Alessio Bugno è ufficialmente un nuovo giocatore della prima squadra.

Si tratta di un ritorno per il centrocampista classe 1990 che aveva già trascorso due stagioni all’RG Ticino, quella del 2019-20 interrotta per la pandemia e quella successiva culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza e la conquista della prima storica promozione in serie D per la società verdegranata. Dopo i saluti si è accasato al Sant’Angelo con cui ha vinto nuovamente l’Eccellenza disputando poi la D con i lombardi nella stagione appena conclusa, in cui ha collezionato 29 presenze condite da due gol. Prima dell’arrivo a Romentino, Bugno aveva vissuto numerose esperienze tra serie C e D con le maglie di Pro Sesto, Monza, Lecco e Inveruno oltre ad una parentesi all’estero in Inghilterra con il Carlisle.

Il benevnuto del direttore dell’area tecnica

“Torna con molto entusiasmo. Siamo sicuri che sarà un valore aggiunto, come ha dimostrato anche nell’ultimo anno in D a Sant’Angelo in cui ha ricoperto più ruoli nello scacchiere tattico.”

L’entusiasmo di Bugno

“Ho delle sensazioni molto positive, ho scelto di tornare qui perché è una società seria e ambiziosa che stimo, sta lavorando molto bene e sta allestendo una squadra di valore, con uno staff competente. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione e spero di dare il mio contributo, darò tutto me stesso in questa nuova avventura e mi metterò a completa disposizione della squadra.”

Asia Di Palma