Top
Riccione-Vastogirardi

Serie D, girone F/ Lo United Riccione ritrova i tre punti, nuovo k.o per il Vastogirardi

Lo United Riccione ha trovato la prima vittoria sotto la guida di Giancarlo Riolfo, subentrato a Pulzetti lo scorso dieci ottobre. Dopo due k.o. consecutivi, è arrivata una vittoria molto importante per i biancoazzurri e i propri tifosi.

La doppietta di Maio regala i tre punti

A sbloccare il match di ieri è stato un gol di Ruggieri per gli ospiti, che sono passati in vantaggio al 26’ con il colpo di testa del proprio capitano. A inizio ripresa, però, il Vastogirardi è rimasto in dieci per l’espulsione di Tocco e da quel momento lo United Riccione ha creato molte più occasioni con Djuric, Napolitano, Pichierri. Il gol per i padroni di casa è arrivato su rigore al 30’ del secondo tempo grazie a Maio, che quasi allo scadere ha siglato la rete della vittoria finale. Tre punti che mancavano dal 24 settembre in casa dell’Alma Juventus Fano. Un successo che ridà morale alla squadra e la prepara per il turno infrasettimanale di mercoledì contro il Notaresco, che ieri ha pareggiato con il Fossombrone.

Altro k.o per il Vastogirardi

Sesta sconfitta consecutiva per il Vastogirardi che non riesce ad uscire da un periodo di profonda crisi. In settimana la società ha esonerato Mister Bifini ed ha annunciato Simone Marmorini. Il classe 1982 è arrivato con l’obiettivo di risollevare la squadra dal brutto avvio di stagione. Il Mister però si porta a casa una buon primo tempo condito anche dal vantaggio, poi l’inferiorità numerica ha inciso sul match. Dopo la gara di ieri, un dirigente del Vastogirardi ha parlato ai nostri microfoni: “Da lunedì torneremo a lavorare per fare punti. Sicuramente c’è rammarico, ma le due espulsioni sono state pesanti. Il fatto di dover fare punti ci ha penalizzato, ma da lunedì torneremo a lavorare.”

Asia Di Palma