Top

Serie D, girone E/Salta un’altra panchina, novità anche in entrata

In Serie D non passa un giorno senza novità dalle panchine e poco fa a farne le spese è stato l’allenatore della Sangiovannese Gabriele Bencivenni. Il tecnico, classe 1979, era approdato in biancoazzurro il 31 maggio scorso dopo l’esperienza come secondo di Roberto Malotti all’Aquila Montevarchi. Bencivenni aveva guidato la squadra rossoblu per diverso tempo in Lega Pro nella scorsa stagione, a causa dei problemi fisici del primo allenatore. In dodici match alla guida della Sangiovannese sono arrivati però solo nove punti: frutto di due vittorie, tre pareggi e ben sette sconfitte, che posizionano la squadra in una situazione molto delicata di classifica. Nel mese di ottobre la squadra ha collezionato sette punti in cinque partite, uno solo a settembre e un altro il cinque novembre con il VivialtoTevere. Da sottolineare che la Sangiovannese ha siglato solo sette reti ed è il peggior attacco del girone. Nel frattempo, l’ex squadra di Bencivenni, il Montevarchi, ha annunciato il ritorno in rosa dell’attaccante Nicolas Boiga dopo l’esperienza nella Primavera del Genoa.

L’annuncio della Sangiovannese

“La ASD SANGIOVANNESE 1927 comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della prima squadra Gabriele Bencivenni.

La Società nel ringraziare mister Bencivenni per la competenza e la serietà dimostrata, augura con estrema sincerità i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.”

Aquila Montevarchi: torna una giovane promessa

“La società comunica che Nicolas Boiga, attaccante classe 2002, é nuovamente un nostro tesserato ed é già a disposizione di Mister Calori, oggi partirà dalla panchina.

Ad appena 18 anni partecipa con il Vado al campionato di Serie D con 36 presenze e due goal.
Nel Gennaio 2022 dalla Primavera del Genoa  arriva a Montevarchi nel campionato di serie C dove colleziona 5 presenze.
Purtroppo, nel settembre 2022, ormai diventato un titolare della squadra aquilotta, subisce un grave infortunio al ginocchio.
Ora, perfettamente ristabilito, è tornato a Montevarchi per dare un notevole contributo alla squadra e prendersi delle soddisfazioni.

Nicolas Bentornato nel club più antico della Toscana !”

Asia Di Palma