Serie D Girone D / Uggè del Sant’Angelo, Selleri del Progresso e molto altro: i top di giornata
Si conclude la tredicesima giornata del campionato di Serie D Girone D. Ecco tutti i calciatori che hanno sorpreso e si sono messi in mostra.
Sant’Angelo-Uggé
Profilo di grande esperienza che dopo una lunga militanza tra Estonia e Serie C ha deciso di scendere tra i dilettanti per dire la sua con la maglia del Sant’Angelo. Nella larga vittoria per 4-0 contro il Prato è arrivata la doppietta e di conseguenza anche le prime due reti in un campionato come il Girone D. Un grande traguardo nel mondo dilettantistico e soprattutto tre punti che portano finalmente fuori il Sant’Angelo da una zona di classifica che poteva diventare difficile.
Progresso-Selleri
Una delle squadre più in forma di tutto il Girone D è proprio il Progresso. Il team nel corso delle ultime quattro partite ha conquistato ben nove punti. Dall’ultimo posto con sei punti in compagnia del Certaldo, la classifica è cambiata in maniera irrimediabile. Grandi meriti vanno dati al “bomber” della squadra, stiamo parlando di Selleri. Ieri contro il Carpi infatti ha messo a referto una rete che è definibile decisiva. Il quarto gol del suo campionato e soprattutto la possibilità di dare al Progresso una speranza in una lotta serratissima.
Lentigione
La squadra più in forma del campionato si merita senza ombra di dubbio una nota di merito. Il calcio di rigore contro il Borgo San Donnino, ha permesso alla squadra di ottenere il successo e soprattutto la quinta vittoria di fila. Ora la classifica del Lentigione è da non credere con la squadra che si trova al quarto posto e a sole quattro lunghezze dalla vetta. Un cammino di livello e che il team spera possa continuare in questo modo. Adesso una sfida d’alta classifica contro l’Imolese per far capire a tutti il valore di questo team.
Nicola Badursi