Serie D Girone D / Il ritorno di bomber Ferretti, la doppietta di Sall e molto altro nel top di giornata
Il Girone D della Serie D ha parzialmente messo la parola fine sulla giornata undici del girone d’andata. Ecco i giocatori che hanno sorpreso nel corso dei novanta minuti.
Sall Abdoulaye-Carpi
Primo (in questo caso ci sbilanciamo) anche per importanza è il calciatore che milita nel Carpi. La grande vittoria della squadra emiliana è propiziata anche dalla doppietta di Sall. Il calciatore fino alla quinta giornata aveva trovato pochissimo spazio ed ora, invece, ha messo a referto una doppietta di grande caratura che è anche la quinta rete nel corso delle ultime sei partite. Il Carpi pare aver finalmente trovato la punta titolare che può portare la squadra nelle zone alte della classifica.
Andrea Ferretti-Borgo San Donnino
37 anni, una carriera tra Italia ed Inghilterra ma ancora tantissima voglia di sorprendere. Nel pareggio contro un team che occupa le prime posizioni come il Fanfulla, c’è il doppio zampino del centravanti Ferretti. La seconda e la terza rete del suo campionato di Serie D. Dato ancora più impressionante se pensiamo che ha giocato solo sei partite e di queste quattro da titolare e due dalla panchina. Grazie al punto ottenuto il Borgo smuove la classifica e si trova a soli tre punti dalla prima squadra al di fuori della zona play-out.
La fase difensiva del Ravenna
In questo caso vogliamo premiare un reparto in generale. La difesa e la fase difensiva del Ravenna anche contro la Sammaurese sono state davvero clamorose. La squadra ha giocato una grande partita e per l’ennesima volta è arrivato un clean sheet importante. Da inizio campionato sono solo cinque i gol subiti per quella che è largamente la miglior difesa del campionato. Anche ieri in un finale incandescente con un espulso per parte, la squadra non ha perso il senno della ragione ed è riuscita a portare a casa il risultato finale, con tanto di primo posto allegato.
Nicola Badursi