Serie D/girone C: domenica si affrontano le prime della classe
Domenica il girone C ha in programma il big match tra Union Clodiense Chioggia e Mestre. Le due capoliste del girone si sfidano ed in palio ci sono tre punti fondamentali per andare al comando della classifica in solitaria. Una gara che non coinvolge solo le dirette interessate, ma anche chi come Dolomiti Bellunesi o Treviso segue a poche lunghezze le due capoliste. Qualsiasi risultato avrà la partita tra Chioggia e Mestre potrebbe favorire la Dolomiti Bellunesi, che deve però vincere per rimanere in scia, dopo il passo falso contro la Monte Prodeco.
Union Clodiense-Mestre: sei vittorie e una sconfitta
Nel girone C in questo turno di campionato tutti gli occhi saranno concentrati sul big match Tra Union Clodiense Chioggia e Mestre. Vincere significa andare al comando della classifica con 21 punti, mentre in caso di pareggio arriverebbero entrambe a 19 punti. Per i granata la prima sconfitta è maturata alla quinta giornata contro l’Este, mentre per i veneziani il primo k.o. è stato alla sesta giornata contro il Treviso, concorrente diretta nella lotta al vertice. Fino ad oggi le squadre sono state quasi sempre appaiate: il Mestre era andato al comando dopo la sconfitta dell’Union, che però ha riagganciato gli arancionero nella giornata seguente. Per quanto riguarda i numeri, i due club hanno incassato lo stesso numero di reti (5) e il Mestre ha collezionato tre clean sheet contro i due dell’Union Clodiense. A livello realizzativo, pero, la squadra guidata da Andreucci ha siglato una rete in più: 13 contro le 12 degli avversari. Il miglior marcatore del Mestre è Ndreca Akileu, approdato in estate dal Ravenna, che ha segnato quattro reti in sette partite. In casa Chioggia sono due i giocatori che hanno segnato più reti, entrambi tre: il classe 1989 Aliú Grasjan e il classe 1992 Mattia Mauri.
Dolomiti Bellunesi e Treviso osservano interessati
Un match importante anche per chi segue in classifica le due capoliste: Dolomiti Bellunesi a 16 punti e Treviso a 15. I bellunesi sono reduci dal primo k.o. contro la Monte Prodeco che gli ha fatto perdere la testa della classifica e sfideranno la Luparense. I secondi invece sono in un grande momento di forma, quattro vittorie consecutive, e affronteranno la Virtus Bolzano.
Asia Di Palma