Serie D, girone B/Scontro al vertice tra Caldiero Terme e Arconatese nel turno infrasettimanale
Un turno infrasettimanale che si prevede infuocato per il girone B, dove, le prime due della classe si sfideranno per contendersi la vetta momentanea della classifica. Il Calcio Caldiero Terme di mister Soave ospiterà alle ore 15:00 l’Arconatese di mister Livieri. La squadra di Milano domina il girone B con 13 punti in cinque partite, ma i veneti seguono a distanza ravvicinata con 12 punti. Domani, per mister Soave si prospetta la possibilità di un sorpasso in caso di vittoria, mentre in caso di pareggio il distacco rimarrà di un punto. Dalla parte sua, l’Arconatese potrebbe allungare di quattro punti il vantaggio se riuscirà a conquistare i tre punti in trasferta.
Caldiero Terme: dal k.o. alla prima poi solo vittorie
La stagione in Serie D del Caldiero Terme era cominciata con una sconfitta alla Sportitalia Arena contro la Folgore Caratese, poi una striscia di quattro vittorie consecutive. Nell’ultimo turno di campionato, il Caldiero ha sconfitto di misura il Desenzano grazie al gol dell’attaccante, classe 1985, Rachid Arma al terzo sigillo in stagione. La gara contro il Desenzano è stata la terza senza subire goal dopo quelle contro Tritium e Casatese, che rendono i gialloverdi la seconda miglior difesa del girone B. La squadra veronese nella scorsa stagione era inserita nel combattutissimo girone C e si era piazzata al nono posto con 48 punti. Per la stagione attuale, la società ha deciso di riaccogliere mister Soave con cui i gialloverdi avevano scritto la storia compiendo un’incredibile scalata dall’Eccellenza alla Serie D e vincendo la Coppa Italia regionale. L’obiettivo di quest’anno è ben chiaro: riscrivere nuovamente la storia.
Arconatese: mantenere la vetta della classifica
L’Arconatese arriva a Caldiero ancora da imbattuta: quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque per i ragazzi di mister Livieri. Due giorni fa, i milanesi hanno sconfitto il Ponte San Pietro per 2-1 siglando entrambe le reti nel primo tempo con Maute e Quaggio. Il campionato si è aperto con un 3-2 ai danni della neopromossa Club Milano, poi la vittoria contro la Pro Palazzolo e lo 0-0 con il Legnano. I milanesi hanno, però, subito riconquistato la vittoria contro il Crema senza subire goal. La sfida di domani offre all’Arconatese la possibilità di allungare il vantaggio sugli avversari e dare un ulteriore segnale al campionato.
Numeri a confronto
Le due squadre arrivano al confronto con lo stesso numero di goal realizzati: otto. Mentre a livello difensivo, l’Arconatese si presenta con una rete in meno incassata: tre contro le quattro del Caldiero. I milanesi hanno mandato a segno sei marcatori, la metà invece per i veneti.
Asia Di Palma