Serie D Girone B / Il Piacenza, Bomber Ferrario e molto altro nel top di giornata
Si conclude la quindicesima giornata all’interno del Girone B di Serie D. Ecco come sono andate le sfide e soprattutto chi si è messo in mostra.
Piacenza
Raramente il premio viene assegnato ad una squadra, ma questo è il caso. Il Piacenza batte il Brusaporto per 6-1 e dimostra per la prima volta la sua effettiva superiorità nei confronti della categoria. La squadra abituata a ben altri palcoscenici ieri si è meritata la vittoria sul campo grazie a giocate di primissimo livello. In rete sono andati l’oramai solito bomber Recino, l’altro attaccante (il neo arrivato) Facundo Marquez, poi D’Agostino (decisivo già settimana scorsa), il giovanissimo Bassanini e Gerbaudo autore di una doppietta.
Carlo Ferrario
L’abbiamo intervistato settimana scorsa e sta dimostrando di avere ancora tantissima voglia di sorprendere. Carlo Ferrario ha tutte le qualità per continuare a mettersi in mostra con il suo Villa Valle. Nella vittoria fondamentale contro il Crema c’è anche una sua marcatura che lo continua a tenere davvero in alto nella classifica dei migliori marcatori del Girone B. Il successo inoltre permette alla squadra di uscire dalla zona caldissima della classifica, anche se tutti ben undici team sono racchiusi in una vittoria.
Caldiero Terme
Sicuramente questo non è un record, ma va premiata una squadra che riesce a fermare il miglior attacco di tutto il girone e nella top tre di tutta la Serie D. Per la prima volta da inizio anno la Varesina non mette a referto nessuna rete nel corso dei novanta minuti. Erano quindici gli incontri in cui il team allenato da mister Spilli andavano consecutivamente a segno. Oltre che questo piccolo record arriva anche una vittoria che vale l’altissima classifica. La vittoria ricordiamo che vale il secondo posto a soli due punti dalla vetta.
Nicola Badursi