Top
Ferrandino

Serie D Girone B / Ferrandino, Gramignoli e una sorpresa: ecco il top della tredicesima giornata

Il Girone B della Serie D ha concluso la tredicesima giornata di questo campionato. Alla fine degli incontri ecco i tre top.

Ferrandino-Arconatese

L’Arconatese continua la sua corsa e nella vittoria contro la Casatese c’è veramente tanto di un calciatore unico come Daniele Ferrandino. La sua è stata una prova davvero prodigiosa, visto che è riuscito a mettere a referto una doppietta alla seconda sfida con la nuova maglia. Con questa fanno tre reti in due partite e soprattutto, la voglia di continuare a migliorare uno score che si può definire davvero fantastico. Con la Pistoiese non è andata bene, ma in provincia di Milano sanno già che Ferrandino potrebbe essere quello che mancava per coronare un vero e proprio sogno.

Gramignoli-Caravaggio

La squadra orfana di Carmine Marrazzo non si fa intimorire ed anzi rifila l’ennesima sconfitta in trasferta ad una Folgore Caratese che continua a vivere un campionato di alti e bassi. Un secco 3-0 che ha visto un unico protagonista di giornata. Si parla (senza ombra di dubbio) di Gramignoli Luca. Il classe 2005 rischia di scalare le gerarchie con una velocità clamorosa. Ricordiamo che da inizio anno questa è solo la settima presenza da titolare e soprattutto che siamo già a tre reti. I numeri del grande calciatore ci sono tutti, adesso non resta che confermarli partita dopo partita.

Offredi-Villa Valle

Quando lo scorso ottobre ha firmato per il suo nuovo team, avevamo specificato che si trattava di un calciatore che non aveva bisogno di presentazioni. Ieri contro una squadra d’alta classifica come la Pro Palazzolo ha fatto capire il perché. Una partita giocata ad altissimo livello con un paio di interventi miracolosi che hanno permesso al Villa Valle di conquistare un punto importantissimo. Su Daniel Offredi non c’erano dubbi, adesso però c’è anche qualche certezza in più.

Nicola Badursi