Top
Serie D

Serie D Girone A / Banfi e Ibe da veri bomber, ma nella classifica top di giornata c’è una sorpresa

La tredicesima giornata del campionato di Serie D, Girone A è giunta al termine. Ecco quali sono stati i calciatori che hanno sorpreso nel corso di questo weekend.

Banfi Stefano-Varese

Dopo cinque giornate a secco, Banfi del Varese pare aver stappato la bottiglia dei gol ed ora non ha più intenzione di fermarsi. Contro il PDHAE la sua doppietta è fondamentale per riportare il team del capoluogo di provincia alla vittoria. Un successo che non era arrivato settimana scorsa e mancava dal match infrasettimanale contro l’Alba. Le medie di bomber Banfi adesso sono da paura, questa è la sesta rete nel corso degli ultimi otto match di campionato. Ora il team si trova a meno 4 dai Play-off, ma l’obiettivo è proprio quello di continuare a scalare la classifica finale.

Ibe Chinaecherem-Sanremese

Sappiamo tutti che la squadra della provincia d’Imperia era stata costruita per ben altri obiettivi, ma sappiamo altrettanto bene che quando ci si trova in una situazione di classifica complessa ogni piccolo dettaglio può dare una grossa mano. In questo caso Ibe Chinaecherem con la sua doppietta ha permesso al team di Sanremo di muovere la classifica. Il pareggio contro la Fezzanese non toglie la Sanremese dalle zone peggiori, ma da un segnale forte anche in vista del proseguimento di campionato. La squadra adesso si trova a 13 punti, in quella che è comunque una classifica cortissima. La possibilità di scalare posizioni su posizioni c’è ed è anche possibile. Resta fondamentale una doppietta che ha permesso di stare agganciati al treno che porta fuori dai play-out.

Balesini Nicolò-Vogherese

Settimana tormentata quella della Vogherese con diverse voci che si sono susseguite. A mettere la parola fine sulle storielle, però, ci ha pensato il difensore Balesini Nicolò. Seconda rete in campionato per lui e soprattutto marcatura fondamentale visto che mette la squadra a +4 sulle dirette concorrenti per la zona play-out. La vittoria contro il Borgosesia da tanto morale ad un team costruito per fare bene e per provare in tutti i modi a raggiungere una salvezza che facile non sarà.

Nicola Badursi