Serie D Girone A / Bahirov, Di Maira e molto altro: ecco i top della quindicesima giornata
Si è conclusa la quindicesima giornata del Girone A di Serie D. Ecco chi sono stati i migliori giocatori nel corso dei novanta minuti.
Bahirov-Vogherese
Cosa si può fare in diciassette giorni con un nuovo club? Chiedere a Stanislav Bahirov per avere informazioni. Il calciatore della Vogherese ha messo a referto una doppietta di vitale importanza che è valsa la vittoria contro l’Asti. Un match davvero emozionante sin dai primi minuti, in cui la squadra è prima andata sotto e poi ha trovato le forze per reagire e ribaltare la partita. Ricordiamo anche che Bahirov già nella prima esperienza con il club pavese aveva fatto sognare i suoi tifosi, ma ieri ha deciso di fare le cose in grande. Adesso la città si vede a solo qualche punto dai playoff, una situazione di classifica inaspettata ad inizio anno.
Di Maira-Città di Varese
Da inizio stagione pochissimo spazio per lui. Il momento sembrava non poter arrivare mai, basti pensare che in campionato ha portato a referto solo due partite per un totale di 19 minuti. Dopo tanto lavoro, ieri è arrivata la grande occasione e l’ha sfruttata a dovere. Nel corso del secondo tempo (da subentrato) ha messo a referto una doppietta che pesa come un macigno. Non solo perché ha chiuso definitivamente la partita contro il Derthona, ma anche perché permette al calciatore cresciuto nelle giovanili del Pescara di rilanciarsi a tutti gli effetti. Il bomber inoltre trova i suoi primi gol all’interno del Girone A. Con questi gol resta solo il Girone F da marchiare, visto che dall’A fino all’I è riuscito a timbrare il cartellino.
Marchisone-Bra
Terza e quarta rete in campionato per Marchisone che con una doppietta stende a tutti gli effetti il Borgosesia. Una sfida da paura quella giocata dall’attaccante classe 2001, ma con a referto già più di 100 presenze in Serie D. La voglia di essere fondamentale per questo Bra è sempre più alta e lo sta dimostrando partita dopo partita. La rete a quattro dalla fine è senza ombra di dubbio una vera e propria perla in questo positivo inizio di stagione.
Nicola Badursi