Top

Serie D Emilia Romagna: Ravenna e Lentigione infiammano il mercato, il Forlì si rafforza in difesa

Ripercorriamo gli ultimi giorni di mercato di alcune squadre emiliane: Ravenna, Lentigione, Corticella, Forlì e Mezzolara hanno annunciato molte novità.

Ravenna: tris in entrata

Il Ravenna ha messo minuti nelle gambe con la prima amichevole estiva e nel frattempo ha annunciato tre nuovi acquisti. Si tratta del centrocampista, classe 1998, Matteo Alluci dal Campodarsego con cui ha siglato 6 gol in 34 presenze nella scorsa stagione. Torna nel centrocampo giallorosso Paolo Rrapaj, che aveva già indossato la maglia del Ravenna nella stagione 2016-2017 terminata con la promozione in Lega Pro. Per la difesa arriva Alessandro Gobbo, classe 2004, in prestito dalla Spal.

Lentigione: due conferme e tanti nuovi arrivi

Il Lentigione ha annunciato diverse novità negli ultimi giorni: confermati il difensore, ’04, Simone Bonetti e il ventinovenne Minel Sabotic. Sbarcano in gialloblu i centrocampisti Alessandro Pari dal Forlì, Giovanni Nappo, che vanta già oltre 250 presenze in Serie D e il giovane pugliese Andrea Grifa dal San Marco. Per la difesa, il Lentigione punta sul classe 1999 Riccardo Capiluppi dalla Bagnolese, squadra di cui è diventato un pilastro con oltre 90 presenze. A difendere i pali ci sarà Alfonso Salvatore Rizzuto reduce da una stagione vittoriosa con il Catanzaro. Infine, nel reparto avanzato mister Beretti potrà contare sui gol di Nicolò Bocchialini dal Mezzolara.

Forlì e Mezzolara: 1+2

Il Forlì ha piazzato un colpo importante in difesa ed ha accolto il classe 1998 Shaqir Tafa. Il neo difensore del Forlì proviene dal Ravenna e in passato ha vestito le maglie di Piacenza, Recanatese, Cuneo e Palermo. Il Mezzolara ha accolto due calciatori: il trequartista, ’00, Nicolò Antonio Fogli dalla Promozione emiliana e l’attaccante, ’93, Mirco Vassallo dallo United Riccione e con oltre 150 presenze in D.

Corticella: due prestiti dalla Spal e una conferma

Il Corticella ha vinto i playoff del girone D e la società ha deciso di confermare Lorenzo Bruzzi, portiere classe 2000, che ha contribuito al successo della squadra. Dalla Spal arrivano a titolo temporaneo il terzino sinistro Edoardo Cavallini e il portiere Luca Martelli.

Asia Di Palma