Serie D: novità e riconferme tra le lombarde del dilettantismo
News di mercato anche dalla Lombardia, che con Ponte San Pietro, Brusaporto e Arconatese entra a piedi pari nel gruppo già corposo di aree buttatesi a capofitto nelle trattative di mercato. Novità in panchina per il Ponte San Pietro, che annuncia l’approdo del tecnico Nicola Valenti, reduce da una parentesi allo Scanzorosciate iniziata nel 2016. Tre annunci invece dalle parti del Brusaporto, che, dopo aver comunicato l’arrivo in gialloblù del centrocampista Edgar Albani, ha annunciato anche il ritorno tra i pali di Massimiliano Passeri e il rinnovo del portiere classe 2004 Alessandro Aceti. Si chiude infine con l’Arconatese, che ripartirà la prossima stagione con mister Giovanni Livieri e con il centrocampista Giulio Menegazzo, entrambi pronti a rimettersi in gioco con i colori del club milanese.
Il Ponte San Pietro accoglie in panchina Nicola Valenti
Novità in panchina per il Ponte San Pietro, che per la prossima stagione decide di affidarsi a Nicola Valenti, tecnico classe 1977 reduce da una lunga esperienza alla guida dello Scanzorosciate iniziata a luglio del 2016. Augurando all’allenatore bergamasco i migliori auguri per il lavoro che si appresterà a iniziare, la società ha annunciato così il nuovo arrivo:
“La società AC Ponte San Pietro comunica di aver affidato per la prossima stagione sportiva la conduzione tecnica della prima squadra al sig. Nicola Valenti. La società rivolge a Nicola Valenti i migliori auguri di buon lavoro”.
Tris di qualità per il Brusaporto
Triplice annuncio riguardante il campo in casa del Brusaporto, che in giornata ha annunciato l’ufficialità di due nuovi arrivi e il raggiungimento di un accordo importante sul lato rinnovi. Si parte con l’arrivo di Edgar Albani, centrocampista classe 2001 cresciuto nella cantera dell’Atalanta e reduce dall’ultima stagione giocata con la maglia del Ponte San Pietro.
Ritorno in gialloblù poi per Massimiliano Passeri, giovane portiere classe 2005 partito proprio dalle giovanili del club bergamasco. Spazio poi anche ai rinnovi, perché riconferma le promesse con il club l’”acchiappa sogni” Alessandro Aceti, portiere classe 2004 pronto a difendere i pali del Brusaporto anche per la stagione 2023/2024.
Dopo Luoni l’Arconatese annuncia altre riconferme importanti
Fresca di annuncio del rinnovo di Francesco Luoni, l’Arconatese sgancia un’altra bomba di mercato, comunicando due rinnovi di grande spessore. Da un lato mister Giovanni Livieri, reduce dall’ammissione al corso Uefa A di Coverciano, continuerà a guidare la panchina del club. Dall’altro il classe 1994 Giulio Menegazzo continuerà a solcare il campo con la maglia gialloblù, continuando a mettere a disposizione la sua intelligenza tattica e la sua personalità. Questo il comunicato con cui la società ha accolto l’esterno di centrocampo:
“Il G.S. Arconatese 1926 comunica che Giulio Menegazzo sarà uno dei giocatori oroblù anche per la prossima stagione nel campionato di serie D 2023/2024.
Un’altra riconferma importante dopo quella di Luoni, voluta dal Presidente Alfonso Sannino, dal Direttore Generale Vittorio Mantovani e dal Direttore Sportivo Enio Colombo con il nostro Mister Giovanni Livieri per porre le basi della squadra in vista della nuova avventura.
Menegazzo, classe 1994, è un esterno di centrocampo, in grado però per la sua intelligenza tattica di ricoprire più ruoli, risultando così prezioso anche per la personalità con cui è chiamato a interpretare il suo compito in campo”.
Marta Baroni