Top
Serie D

SERIE D / Ecco il top della dodicesima giornata del Girone B

Ieri si è conclusa la dodicesima giornata del Girone B, oggi è il tempo dei top e flop della redazione. Ecco chi ha sorpreso nel corso dei novanta minuti di domenica.

Ferrandino-Arconatese

In settimana il comunicato della rescissione con la Pistoiese, dopo qualche ora arriva la firma sul contratto con l’Arconatese e il suo ritorno a “casa”. Una sola rifinitura alle spalle, ma già una clamorosa prestazione contro la Real Calepina. Torna e mette a referto di testa una rete che vale a tutti gli effetti la vetta della classifica per la squadra di mister Livieri. Questo Ferrandino si è presentato nel migliore dei modi e la speranza per tutti i tifosi gialloblù è quella che possa continuare proprio in questo modo.

Manzi-Virtus Ciserano Bergamo

Classe 2005, ragazzo giovanissimo e dalle capacità incredibili. Marco Manzi ha bisogno solo di qualche minuto prima di mettersi in mostra nella massima serie del calcio dilettantistico. Nella partita contro la Tritium (vinta in maniera netta per 3-0) il calciatore non ha messo a referto una rete, ma ben due. Stiamo parlando di un centrocampista davvero molto interessante che ha tutto per fare la differenza nel mondo del calcio. La prima dimostrazione è arrivata proprio con la Virtus che approfitta di questi tre punti per portarsi a 17 punti e a sole 4 lunghezze dall’ultima posizione play-off.

Diallo-Clivense

Mohamed Cherif Diallo è il calciatore che più di tutti si sta mettendo in mostra con la maglia della Clivense di Sergio Pellissier. La vittoria di ieri pomeriggio contro il Caldiero Terme non da una grande botta solo al campionato, perché fa capire che il team di Verona c’è e vuole fare bene, ma da anche la sensazione che nel Girone B tutto è possibile. In questo caso abbiamo premiato Diallo autore della terza rete all’interno del suo campionato e miglior marcatore del team veneto.

Nicola Badursi