Top

Serie D, continuano le novità in Lombardia

In Lombardia il calciomercato di Serie D continua a regalare un gran numero di novità: ecco un’altra carrellata di ufficialità.

Varesina, nuovo innesto in difesa

La Varesina di mister Maarco Spilli aggiunge un altro innesto alla propria difesa. I rossoblu, già protagonisti di 6 acquisti ufficializzano il settimo acquisto: si tratta di Ludovico Rodolfo Masera, terzino classe 2005 in arrivo dalla Primavera del Como dove la scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e 1 gol.

Vogherese, arriva un colpo in attacco

Anche la Vogherese neo promossa si muove sul mercato e piazza un nuovo colpo. I rossoneri di mister Mandola hanno ufficializzato un innesto per il proprio pacchetto offensivo, vale a dire l’albanese Erios Minaj, classe 2001 con grande esperienza in Serie D con le maglie di Città di Varese, Brindisi e nell’ultima stagione Arconatese, per lui anche un passato nelle giovanili della Spal.

Pokerissimo Brusaporto: 5 ufficialità tra nuovi arrivi e conferme

Estremamente attivo è anche il Brusaporto che annuncia insieme ben 5 nuove ufficialità tra conferme e nuovi arrivi. Il ds Lorenzi ha centrato la riconferma di Luca Bonacina, attaccante classe 2004 arrivato la scorsa stagione dal Lecco U19, con lui anche 4 nuovi arrivi: Michael Brescia, difensore classe 2005 in arrivo anche lui dal Lecco U19, Mattia Invernizzi e Nicolò Ferraroli, rispettivamente trequartista classe 2004 e attaccante classe 2005 in arrivo dall’Atalanta, e chiude Marco Castelli, attaccante classe 1997 con grande esperienza in D e reduce da una stagione a metà tra Villa Valle e Carpi.

Real Calepina, tripletta di ufficialità

La Real Calepina di mister Daniele Capelli fa tripletta ed ufficializza due nuovi arrivi ed un rinnovo. Resta in biancoazzurro Gabriele Mazzoleni, centrocampista classe 2003 con già 21 presenze in D con la maglia della Real, mentre arrivano Marco Baldelli, centrocampista classe 2005 in arrivo dalle giovanili dell’Inter, e Joaquin Fittipaldi, terzino argentino classe 2005 in arrivo dalla primavera del Rosario Central.

Villa Valle, ufficiale un rinnovo e un under dalla Sampdoria

Il Villa Valle annuncia l’arrivo di un giovane portiere dalla Sampdoria. Il club bergamasco ha infatti ufficializzato l’approdo in giallo rosso di Federico Zorzi estremo difensore classe 2004 cresciuto nelle giovanili del club blucerchiato con cui lo scorso anno ha disputato il campionato Primavera. Insieme a lui il Villa ufficializza anche un rinnovo, quello di Francesco Guidelli, centrocampista classe 1994 autore lo scorso anno di 29 presenze con 2 gol.

Desenzano, ufficiale un arrivo dall’Atalanta

Chiude la carreallata di news dalla Serie D lombarda il Desenzano. Il club bresciano ufficializza un importante arrivo per la difesa: si tratta di Lorenzo Niccolai, terzino classe 2005 che disputerà quindi la sua prima stagione tra i grandi dopo aver passato tutta la trafila delle giovanili con la maglia dell’Atalanta.

Alessandro Luca Lisi