Top

Serie D/Colpo di scena nel girone A: Ruvo sollevato dall’incarico

Il lunedì degli esoneri prosegue con quello di mister Alberto Ruvo dalla panchina della Lavagnese. Fatali probabilmente i due minuti in cui ieri i bianconeri hanno perso la partita: al 13′ Donaggio porta avanti il Vado, che dopo un minuto raddoppia con Capra. Al 38′ poi Cannistrà sigla il 3-0 e chiude la partita. Sesta sconfitta in quindici gare per la Lavagnese, che si trova al quindicesimo posto con altrettanti punti frutto di tre vittorie, sei pareggi e sei k.o. Ruvo dunque saluta i bianconeri dopo poco più di un anno: arrivato il 17 ottobre 2022, nella scorsa stagione ha raggiunto il secondo posto in Eccellenza, guadagnandosi poi la promozione in un pirotecnico 3-4 con il Mapello. Nella prossima giornata, la Lavagnese avrà uno scontro diretto chiave per la zona playout con il Borgosesia (13 punti).

Il comunicato

“Dopo un’attenta valutazione, la Società Usd Lavagnese 1919 comunica che in data odierna ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro con Mister Alberto Ruvo.

La Società intende ringraziare il Mister per il lavoro fin qui svolto e per l’indimenticato ritorno in Serie D, augurandogli le migliori fortune professionali.

L’allenamento di domani sarà diretto da mister Vincenzo Ranieri in attesa di presentare a breve il nuovo allenatore.”

Asia Di Palma