Top

Serie D: Collacchioni per la panchina del San Donato Tavarnelle. Un rinnovo importante per il Poggibonsi

Due novità in Toscana per due formazioni del campionato di Serie D. Il San Donato Tavarnelle accoglie il nuovo tecnico Lorenzo Collacchioni, reduce dall’esperienza sulla panchina del Livorno sempre in Serie D. Sempre in Toscana, ma sponda Poggibonsi, la società ha ufficializzato il rinnovo per il prossimo campionato del portiere Francesco Pacini, che vestirà la maglia per il quarto anno consecutivo.

Il comunicato del club e le prime parole di mister Collacchioni

“Il San Donato Tavarnelle comunica che l’allenatore della prima squadra è Lorenzo Collacchioni. Il tecnico è reduce dalle esperienze in panchina con il Livorno nella stagione appena conclusa in serie D, prima delle esperienze con San Miniato e Fucecchio. Il 42enne è anche un ex calciatore del San Donato Tavarnelle. Collacchioni ha militato con questi colori in 2 stagioni, dal 2015 al 2017, in Eccellenza e Serie D. “Sono orgoglioso di essere arrivato in questa società per misurarmi in una nuova avventura. Mi porto con me tanti stimoli ed entusiasmo. Non vedo l’ora di cominciare”. Il tecnico sarà presentato alla stampa sabato 3 giugno alle ore 10.30 allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa. Nei prossimi giorni inoltre sarà annunciato anche lo staff tecnico a supporto del tecnico”.

Il rinnovo del portiere Francesco Pacini con il Poggibonsi

“Francesco Pacini e il Poggibonsi avanti insieme anche nella stagione 2023-2024. La società informa di aver raggiunto l’intesa per il prolungamento del rapporto con il portiere Francesco Pacini, che difenderà i pali del Leone per il quarto campionato consecutivo. Il calciatore classe 1995 dalle 105 battaglie con il Poggibonsi ha sposato infatti il progetto del club a scatola chiusa, a dimostrazione della devozione di Pacini verso la città, la società e la squadra. Una maglia tatuata sulla pelle, con la quale scrivere ulteriori nuovi capitoli nel massimo campionato dilettantistico. U.S. Poggibonsi S.R.L. formula a Francesco Pacini i migliori auguri di buon lavoro”.

Christian Spada