Top

Serie D / Cambia tutto nell’F, nuovo mister a Fano e che colpo per il Vastogirardi

Il mercato del Girone F sorprende ogni giorno. In mattinata sono arrivate due ufficialità davvero importanti. Ecco tutti i dettagli.

Alma Juventus Fano-Cornacchini

Giovanni Cornacchini è il nuovo mister dell’Alma Juventus Fano. Il tecnico ha un compito tutt’altro che semplice visto che deve risollevare il team dalle ultime posizioni in classifica. Ricordiamo che Cornacchini nelle ultime stagioni ha fatto benissimo con il Bari riportando la squadra sin da subito in Serie C e nel professionismo dopo una stagione tra i dilettanti. Adesso la scelta di intraprendere questa nuova avventura. Il mister è già pronto per guidare gli allenamenti a partire da domani, bisogna preparare nel migliore dei modi il prossimo impegno che sarà contro il Sora. Una sfida che permetterebbe alla squadra di scalare diverse posizioni nella classifica ed avvicinarsi proprio ai bianconeri della provincia di Frosinone.

Vastogirardi-Lisi

Il nuovo colpo per la squadra che si trova in piena lotta salvezza è il centrocampista offensivo Vincenzo Lisi. Nella prima parte di stagione il ragazzo ha detto la sua con la maglia della Romana dove ha conquistato solamente otto presenze. Adesso la voglia di cambiare per rimettersi in gioco e far vedere a tutti le sue qualità. Ricordiamo che Lisi è cresciuto nelle giovanili del Verona e poi ha detto la sua anche con la maglia del Mantova, proprio con la squadra Lombarda ha esordito in Serie D nel 19/20 e messo a referto ben 22 presenze oltre che una rete ed anche due assist. Vedremo se anche con questo nuovo gruppo squadra riuscirà a fare la differenza e conquistare una salvezza difficile.

Nicola Badursi