Serie D, news in Piemonte tra Gozzano e Pinerolo
Il girone A di Serie D è infuocato. Le compagini piemontesi sono alla continua ricerca del colpo di mercato vincente, in vista dell’inizio del campionato.
Gozzano, una squadra di rinnovi
Il Gozzano comincia ad allestire la propria rosa, confermando 11 atleti, già presenti la scorsa stagione. In porta, rimarranno Alessandro Vagge e Matias Delduca. In difesa, Di Giovanni, Ferrari, Dalmasso, Turato e Cicagna sono i ragazzi scelti per continuare con la maglia rossoblu. In mezzo al campo, sarà ancora fondamentale Riccardo Gemelli, che, con la sua grande esperienza, assumerà il ruolo di leader tecnico, seguendo le leve più giovani, come Pennati, Molinari e Scarpa. Sono soltanto due i terminali offensivi che disputeranno un’altra stagione a Gozzano: gli under Littieri e Botta.
Tra i tanti rinnovi, alla corte di Mr. Schettino arriva Stefano Capellupo. Di ruolo mediano, ha 35 anni e, nella sua lunga carriera, ha collezionato più di 200 presenze in Serie C e altrettante in Serie D, vestendo le maglie di Bra, Forlí, Casale e Spal.
Confermato l’allenatore del Pinerolo
Il Pinerolo da continuità al progetto sportivo, rinnovando la propria fiducia a Pier Paolo Rigagnese, allenatore classe 1980. In aggiunta, è stato presentato lo staff tecnico al completo, che guiderà i piemontesi.
Il comunicato del Club
“Pinerolo FC riparte da Pier Paolo Rignanese. Con la Ripresa delle attività il 31 Luglio, presso lo Stadio Luigi Barbieri, è già in programma, il 3 agosto, un’amichevole di gran lusso con Juventus Primavera. Staff riconfermatissimo con la grande novità dell’ingresso nell’area tecnica di una vera icona pinerolese, il capitano Enrico Dedominici.
MISTER: Rignanese Pier Paolo
COLLABORATORE TECNICO:Dedominici Enrico
COLLAB.TECNICO :Gabriele Virga
MATCH ANALYST: Schiraldi Simone PREPARATORE ATLETICO: Dedominici Alessandro
PREPARATORE DEI PORTIERI: Baroncini Stefano
MASSAGGIATORE: Bazzanini Giorgio”.
Andrea Vignola