Serie B Women/Le pagelle di Arezzo Femminile-San Marino Academy
Pareggio in rimonta dell’Arezzo, che torna a fare punti dopo un mese e mezzo. Il gol di Zito regala un punto alle toscane che salgono a quattro in classifica. Secondo pari consecutivo per la San Marino Academy.
Arezzo
NARDI 6: Poteva fare di più in occasione del gol subito, ma nel complesso gioca una partita positiva, rispondendo presente ogni volta che viene chiamata in causa.
BLASONI 6: Torna in campo da titolare e gioca una buona partita, sempre attenta e lucide in fase di impostazione.
ZITO 7: Fatica molto, come tutta la sua squadra del resto, nella prima parte di gara. Gioca un secondo tempo impeccabile, brava in fase di copertura e brava anche sotto porta: segna gol dell’ex che permette alla sua squadra di muovere la classifica dopo 4 sconfitte di fila.
TONELLI 5: Giornata da dimenticare, viene sostituita dopo un pessimo primo tempo. Sbaglia in occasione del gol subito e commette più errori soprattutto in fase di impostazione.
CORAZZI 6: Anche per lei primo tempo difficile. Si riprende nella seconda metà di gara dove risulta più pimpante, tocca tanti palloni e sbaglia meno.
LICCO 5.5: Lotta in mezzo al campo, ma fatica nella gestione della palla. Ammonita, viene sostituita dopo il primo tempo.
ASGEIRSDOTTIR 6.5: Impiegata come esterna a tutto campo si rende protagonista di una prova molto positiva: corre, lotta e dà qualità alla manovra.
PLONER 7: Una delle poche della sua squadra ad aver giocato bene il primo tempo. Domina fisicamente e tecnicamente in mezzo al campo regalando al pubblico giocate da applausi. Prova spesso a concludere verso la porta ma senza successo.
RAZZOLINI 6: Assente nei primi 45 minuti, molto positiva, invece, nella seconda metà di gara dove Eracleous la sposta a prima punta. Dialoga con le compagne e si rende pericolosa in più di una situazione. Molto brava a crederci sulla palla alta proposta da Tuteri e ad assistere Zito in occasione del gol del pareggio.
NOCCHI 6: Corre, pressa, dribbla, ma oggi manca negli ultimi metri. Per riprendersi, l’Arezzo ha bisogno delle giocate della sua numero 25, ma è necessaria più concretezza. Nel complesso prova positiva.
TUTERI 6.5: -Entra ad inizio secondo tempo ed ha un approccio più che positivo sulla partita. Concreta in fase difensiva e determinante in fase offensiva: è suo il rilancio che pesca Razzolini sul gol del pareggio.
PAGANINI 5: Entra anche lei molto bene in partita, sfiora il gol 2 volte (da sottolineare il tiro a giro uscito di poco), ma a pochi minuti dalla fine viene espulsa dopo aver indirizzato al direttore di gara Amadei parole poco amichevoli, una leggerezza che sarebbe potuta costare caro alla propria squadra.
FERRER; TALEB; FORTUNATI S.V.
ALL. ERACLEOUS 6.5: Dopo un primo tempo pessimo è bravo a rianimare le proprie ragazze e indovina i cambi inserendo Tuteri e Paganini che cambiano il volto della partita. La classifica certamente non sorride ai toscani, ma il cammino è ancora lungo.
San Marino Academy
SIEJKA 6: Anche lei come la collega Nardi poteva fare qualcosa di più sul gol subito, per il resto prestazione positiva, molto pragmatica. Molto brava a rimanere ferma fino all’ultimo sulla conclusione ravvicinata di Paganini.
LADU 6: Una prestazione di certo non negativa, ma condita da qualche leggerezza qua e la, soprattutto in fase di impostazione. Per il resto regge bene il confronto con la scomoda Asgeirsdottir.
GARDEL 6.5:
Ottima la prova di Gardel che nonostante gli acciacchi fisici compie una prestazione solida contro avversarie molto insidiose.
Unica leggerezza in occasione del gol del pareggio dove in quel caso l’errata lettura del pallone ha permesso a Razzolini di servire Zito in area di rigore.
CARLINI 6.5: Un 6,5 più che meritato per Carlini che si rende protagonista di una partita molto positiva. Attenta tatticamente, precisa e determinata nei contrasti.
MONTALTI 6.5: Nel momento di difficoltà della propria squadra si rende protagonista di una serie di contrasti fondamentali che arginano gli assalti dell’Arezzo.
BRAMBILLA 6.5: Ricci la posiziona davanti alla difesa e lei fa tutto quello che deve fare: muove la palla in fase di impostazione e recupera tanti, tanti, ma tanti palloni.
BERTOLOTTI 6: Una partita senza grandi spunti, partecipa alle battaglie avvenute in mezzo al campo rendendosi protagonista di numerosi contrasti. Serve più qualità nella metà campo avversaria.
GIULIANI 6: Per lei giocatrice di classe, con ottime doti tecniche non è stato sicuramente semplice giocare una partita maschia come quella di oggi segnata da tanti contrasti. Di sicuro le serve per crescere. Da rivedere alcune delle giocate compiute quest’oggi in mezzo al campo.
BUONAMASSA 6: Si vede poco ma garantisce tanto equilibrio al centrocampo della squadra di Ricci.
MENIN 6.5: Bella prova della capitana del San Marino Academy. Dà tutto fino al momento della sostituzione, pressa alto, dialoga con le compagne e con grande caparbietà serve l’assist a Barbieri per il gol dell’1-0.
BARBIERI 7: Segna un gol tipico da attaccante d’area che fa salire a quota 4 lo score delle reti stagionali. Ha una ghiottissima occasione nel finale quando spreca il pallone del possibile 1-2. Per il resto partita più che positiva.
MANZETTI 6.5: Entrare a partita in corso in difesa non è per niente facile, ma lei non lo sa e gioca molto bene i pochi minuti che ha a disposizione rendendosi protagonista di letture positive.
PIRINI, TAMBURINI S.V.
ALL. RICCI 6: La San Marino Academy sta migliorando pian piano le proprie prestazioni, la squadra a differenza di quanto accaduto spesso durante questa stagione approccia bene alla partita e si ritrova in vantaggio. Nel secondo tempo subisce l’arrembaggio dell’Arezzo, anche se nel finale l’occasione di portarla a casa passa proprio dai piedi di Barbieri.
Jacopo Pagliarini