Top
Serie B femminile

Serie B / Ecco il top della sesta giornata di campionato

La Serie B femminile termina ufficialmente la sesta giornata di campionato con gli incontri di ieri pomeriggio. Ecco le top di giornata.

Sara Tui-Ternana

La Ternana non si ferma più, nemmeno la pausa è riuscita a modificare le qualità di questa squadra che sta surclassando tutte le avversarie. Sara Tui anche ieri in gol ha già raggiunto quota due reti in queste prime sei giornate. Il premio come migliore della settimana anche per quello fatto sul campo da Beach Soccer con la maglia della nazionale durante questa pausa. La spagnola infatti ha vinto i NEOM Beach Games 2023 proprio con la nazionale iberica. Un inizio di stagione davvero spaventoso sia dal punto di vista personale che di squadra.

Kelly Gago-Parma

Quella contro il Verona era la prova della verità per questo Parma. Kelly Gago assieme a tutte le sue compagne ha risposto presente. Sette reti ad una squadra che fino al quel momento si trovava seconda in classifica e grande prestazione della centravanti francese. Dopo una piccola partenza a rilento, nelle ultime due partite sono arrivate ben quattro reti e la voglia di scalare la classifica marcatrici. Questo Parma inizia a fare paura ed il merito è soprattutto della centravanti ex Saint Etienne e Sampdoria, nella nostra classifica per il secondo week-end di fila.

Eleonora Goldoni-Lazio

Così come la Ternana, anche la Lazio pare non avere rivali in questo inizio di campionato. Una squadra precisa e chirurgica che riesce a mettere in difficoltà tutte le avversarie. Oggi è il turno di premiare il grande acquisto di questa estate: Eleonora Goldoni. La centrocampista mette la firma finale sulla vittoria per 3-0 ai danni del Brescia (squadra che fino a questo momento aveva messo in difficoltà più società). Non solo il gol vittoria, ma anche una grande prova a tutto tondo. Adesso non può esserci altro che grande attesa in vista del big match con la Ternana.

Nicola Badursi