Top
Serie B femminile

Serie B / Il top della quarta giornata di campionato: in tre sorprendono tutti

Si conclude la quarta giornata di campionato in Serie B. Sono state diverse le prestazioni individuali degne di nota: ecco le tre che hanno convinto tutti gli addetti ai lavori

Giuseppina Moraca

La fantasista della Lazio è senza ombra di dubbio la migliore giocatrice di questa giornata. In 10 minuti stende un buon Bologna che stava mettendo in difficoltà le aquile. La prima rete arriva dal dischetto con un tiro dagli undici metri sicuro, su cui il portiere non può nulla. Il secondo, invece, è una vera e propria opera d’arte. Palla che danza intorno ai 25/30 metri. L’attaccante controlla, effettua un sombrero e spara una bomba sotto l’incrocio dei pali. Rete di una bellezza unica: da Premio Puskas. Questa Lazio fa paura e lo fa soprattutto grazie anche alle giocate dei singoli.

Sofieke Jensen

Due derby, due vittorie per il Cesena di mister Conte. Se nel match di domenica scorsa la protagonista assoluta è stata la Sechi, questa settimana è il turno della Sofieke Jensen. La giocatrice ha messo a referto una doppietta che ha assolutamente ammazzato ogni speranza del San Marino di recuperare questo incontro e permesso al Cesena di continuare a scalare la classifica. Ricordiamo che questa è anche la quinta rete del suo fantastico inizio di stagione. Ora le ragazze si trovano a ben 9 lunghezze e condividono il terzo posto con le squadre migliori del campionato.

Camilla Labate

La centrocampista classe 1999 sta vivendo un inizio stagione davvero clamoroso. Nel match di settimana scorsa contro il Tavagnacco non era rientrata in questa speciale classifica soltanto per via del rigore sbagliato nel primo tempo. Oggi non c’è storia e dopo aver schiantato anche il Chievo, arriva il meritato premio. Ennesima partita di un’intensità e di un carisma unico. Oltre che aver messo a referto anche la quinta rete da inizio anno. Unico difetto? Questa giornata la Fere ha segnato solo tre reti e rovina il suo bottino da ben quattro match di fila con ben cinque reti segnate.

Nicola Badursi