Saronno-Verbano / Tra inversioni di campo e cambio di allenatore, ecco le ultime sul match
Il Saronno e il Verbano sono pronti per la sfida di questa domenica. Un match che non sarà semplice per nessuna delle due squadre, dati motivi differenti. Ecco le ultime sulla partita.
SARONNO
La squadra neopromossa arriva alla sfida contro il Verbano in condizioni davvero ottimali. La vittoria di domenica contro la Castanese è solo la ciliegina sulla torta di un inizio di stagione davvero con i fiocchi. In pochi si sarebbero aspettati che la squadra dopo undici giornate si sarebbe trovata nei pressi e nelle zone alte della classifica. Ad oggi i play-off distano davvero poche lunghezze (tre per la precisione) e la voglia di continuare a scalare le posizioni, c’è. Questo weekend arriverà il Verbano. La sfida ricordiamo che non si giocherà nella casa del Saronno, ultime settimane di “sofferenza” per i tifosi che non potranno riempire il “Biffi”. Proprio in casa è dove deve invertire il suo rendimento la squadra. Ad oggi sono arrivati solo 4 punti tra le mura amiche, complice probabilmente anche l’impossibilità proprio di giocare tra le vere mura amiche. Solo tre match ricordiamo che sono stati giocati in casa, ma tra due settimane la storia cambierà (finalmente). In vista della sfida abbiamo un calciatore da mettere sotto la lente d’ingrandimento, stiamo parlando di Simone Pontiggia che con 4 reti è il miglior marcatore della squadra.
VERBANO
Il Verbano arriva alla sfida odierna tra mille incognite. Proprio ieri è arrivato l’addio di Celestini ed ora in pochissime ore toccherà a mister Bortolato fare un vero e proprio lavorone. La squadra ha bisogno di punti davvero importanti per allontanare le zone che scottano e la sconfitta contro l’Accademia non ha aiutato visto che ha compattato ancora di più una classifica cortissima. La squadra di Besozzo in trasferta rende meglio che in casa, visto che al momento sono arrivati ben sette punti in cinque partite. Mai come in questo caso potrebbe proprio approfittare di una squadra che come detto in 3 partite in casa ha conquistato solo 4 punti. La sfida inoltre incuriosisce proprio per vedere quali saranno le nuove scelte tattiche di mister Bortolato e si capirà quali diventeranno sin da subito le sue colonne portanti per raggiungere la salvezza. Saronno-Verbano sarà una sfida dalle mille emozioni e noi di Be.Pi non vediamo l’ora di raccontarle
Nicola Badursi