Sant’Angelo 1-3 Lentigione / Le dichiarazioni di Beretti: “Il 2-0 iniziale ci stava stretto”
Al termine della sfida tra il Sant’Angelo Lodigiano e il Lentigione ha detto la sua il tecnico della squadra della provincia di Reggio Emilia
Il commento sul match
“Oggi ci sono stati più partite in una. I primi dieci minuti siamo andati in grande sofferenza, poi ne abbiamo approfittato e ci siamo presi gli spazi che il Sant’Angelo ci ha lasciato. Alcune cose ci sono venute perfettamente ed infatti potevamo anche andare oltre il 2-0 visto che abbiamo avuto due chance davvero incredibili. Dopo abbiamo sofferto il ritorno di una squadra molto sosta. Vedendo oggi la partita capisco come il Sant’Angelo sia stata inserita tra le possibili outsider di questo campionato”.
Si aspettava qualcosa di più da quelli che ha inserito?
“Difficile oggi valutare la prestazione di quelli che abbiamo inserito. Sono stato io a dire agli altri di abbassarsi e di difendere a tre. Avevo visto che Mazzoleni aveva messo giù una squadra veramente tanto offensiva e visto che stavamo soffrendo il loro palleggio abbiamo deciso di perdere il campo e difenderci. Una scelta che una squadra come la nostra deve fare quando è in difficoltà. Tutti oggi hanno dato tanto ed era questo quello che contava”.
Cosa le da bomber Formato in campo?
“Formato è un calciatore fondamentale perché ha la capacità di tenere sempre alta la squadra. Oggi è stato più bravo nell’attaccare la profondità. Un calciatore che ha un peso specifico enorme in questa categoria e lo ha dimostrato anno dopo anno. 19 gol nel corso della passata stagione. 3 in 2 partite quest’anno. Con giocatori di questo tipo non possiamo fare altro che essere agevolati anche in partite toste come questa”. Si conclude qua l’intervista del tecnico che potrà tornare in Emilia con tre punti fondamentali.
Nicola Badursi