Top
Gobbi

Sant’Angelo / Bomber Gobbi è fondamentale: i dati sono da paura

Il Sant’Angelo Lodigiano grazie alla vittoria contro il Certaldo è riuscito a conquistare tre punti fondamentali che hanno messo la squadra al di fuori delle zone calde della classifica.

Una certezza

Di certo non serviva questo inizio di stagione per capire che se si parla di Francesco Gobbi si parla di una vera e propria certezza del calcio dilettantistico. Il ragazzo classe 1998 dopo l’ottima stagione passata e conclusa con 14 reti segnate, che hanno permesso al Sant’Angelo di raggiungere la salvezza, adesso ha voglia di fare ugualmente bene o meglio di superarsi.

O segna o si perde

Il dato è davvero clamoroso, perché racconta dell’importanza del centravanti all’interno della squadra. Ogni punto conquistato dal Sant’Angelo ha lo zampino del calciatore ex Tritium. Infatti Gobbi è andato a segno solo nelle sfide vinte/pareggiate dal club della provincia di Lodi. La prima rete è arrivata nella vittoria in trasferta contro il Corticella. Poi il gol decisivo alla prima del nuovo tecnico Palo contro l’Aglianese. Doppietta nel pareggio rocambolesco contro la Sammaurese e gol anche nel 2-2 fatto registrare contra l’Imolese. Infine gol nel finale di gara contro il Mezzolara (vittoria per 2-0) e soprattutto doppietta nell’ultimo match contro il Certaldo.

Le aspettative

Con questo Gobbi il Sant’Angelo può anche puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza. Logico che bisogna sempre ragionare partita dopo partita, ma la classifica corta aiuta anche a fare dei pensieri a lungo termine.

Nicola Badursi