Top
Giordano Conti

Sanremese / Un nuovo colpo per l’attacco: torna Giordano Conti

La squadra di Sanremo sa che deve invertire la rotta e nelle ultime ore si è assicurata un nuovo centravanti. Ecco tutti i dettagli sull’affare Giordano Conti

Il ritorno del bomber

La Sanremese sta attraversando un momento molto difficile e per uscirne il prima possibile serve l’aiuto di tutti. Inoltre la dirigenza ha ben pensato di poter rafforzare anche un reparto che in queste settimane sembrava essere un po’ sottotono. In quel di Sanremo è tornato Giordano Conti. Il ragazzo classe 2002 ha già vestito la maglia della squadra della provincia d’Imperia. Con la Sanremese è riuscito a collezionare 21 presenze e soprattutto mettere a referto quattro reti. Conti cresce nelle giovanili del Genoa dove si mette in mostra prima con l’under 17 e poi anche con la Primavera. Subito dopo inizia il suo girovagare nella terza serie del calcio italiano. Tra Siena e Piacenza mette a referto le sue prime presenze nel calcio professionistico. Poi nel Gennaio della passata annata la decisione di passare al Sestri Levante, dove non gioca moltissimo ma segna un gol e soprattutto conquista il campionato di Serie D che riporta la squadra nel calcio dei Professionisti. Dopo un avvio di stagione tutt’altro che positivo in cui riesce a conquistare solo tre presenze arriva la decisione di ritornare in D per essere protagonista. Ecco il comunicato ufficiale del club.

Le parole della dirigenza

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2023/24 dell’attaccante Giordano Conti, che ha rescisso il contratto con il Sestri Levante e si è legato al club biancoazzurro. Nato a Genova il 1° ottobre 2002, alto 1.86 per 85 kg, Conti è cresciuto nelle giovanili del Genoa. Dopo un’esperienza nel Siena in C, nel gennaio del 2022 ha già vestito la maglia della Sanremese, totalizzando 21 presenze e mettendo a segno 4 gol. Passato al Piacenza in C, ha collezionato 10 presenze tra i professionisti, prima di accettare a metà gennaio 2023 la corte del Sestri Levante e tornare in D. Con i corsari (17 presenze e 1 gol) ha vinto il campionato e lo scudetto Dilettanti. In rossoblù nella stagione corrente è sceso in campo in 3 occasioni, l’ultima volta il 24 settembre contro la Torres. Dotato di un gran fisico, Conti è la classica punta centrale che ama far salire la squadra, fare a sportellate con le difese avversarie e svariare su tutto il fronte offensivo. Ha scelto il numero 99″.

Nicola Badursi