Top

Qui Sanremese: confermato Mr. Giannini, novità nello staff tecnico

La dirigenza della Sanremese ha deciso di rinnovare la fiducia a Mr. Giannini, dopo un secondo posto in campionato, alle spalle dello schiacciasassi Sestri Levante.

Il punto sulla stagione della Sanremese

Giannini e i suoi ragazzi hanno subito poco, diventando la terza miglior difesa del campionato, e realizzato 59 reti. Il c.t. dei bianco azzurri è stato in grado di mandare in doppia cifra ben due giocatori: Sebastiano Aperi, con 13 reti siglate in 35 match, e Giorgio Gagliardi, con 38 partite e 12 gol all’attivo. Ci sono stati anche un paio di scivoloni da dimenticare, come i due pareggi con lo Stresa e quello con la Castanese. Nonostante ciò, dopo due piazzamenti sul secondo gradino del podio, si cerca il salto di qualità, per raggiungere la categoria superiore. In attesa di sapere i primi movimenti di mercato in entrata ed in uscita per i liguri, è stato definito il comparto tecnico, con alcune new entries.

Il comunicato del Club

La Sanremese Calcio comunica che nella prossima stagione sportiva 2023/24 il tecnico della prima squadra sarà il riconfermato Gabriele Giannini. Nato a Pisa il 23 luglio 1977, Giannini, in possesso del patentino UEFA A, lo scorso anno alla prima esperienza sulla panchina matuziana, ha totalizzato 74 punti in 38 partite, classificandosi secondo dietro al Sestri Levante e perdendo di misura e all’ultimo respiro la finale play off col Vado.

Allenatore in seconda: Massimiliano Capriolo (nuovo). Esperienze nel Settore giovanile del Torino. Vice allenatore del Novara 21-22 in D con vittoria del campionato e in C 22-23.

Preparatore dei portieri: Matteo Oddonetto (nuovo). Esperienze nel Settore giovanile del Torino.

Preparatore atletico: Andrea Mercurio (confermato).

Match Analyst: Luca Oneglio (confermato).

Fisioterapista: Gianluca Rattenni (nuovo). Esperienze nelle prime squadre dilettantistiche liguri e nel Torino Calcio.

Il medico sociale invece sarà il dott. Silvio Canetti.

Andrea Vignola