Top
Salzano

Sangiuliano City / Nello Salzano torna nel Sud di Milano: tutti i dettagli dell’affare

Il grande colpo del presidente Luce è arrivato proprio in questi minuti. La società ha ufficializzato l’ingaggio di Nello Salzano. Ecco tutti i dettagli

Grande colpo a centrocampo

Ecco il nome che non ha bisogno di presentazioni. Nello Salzano torna ad essere un centrocampista del Sangiuliano City. Il calciatore dopo aver guidato la squadra nel corso del passato campionato ha ancora voglia di mettersi in mostra e vuole aiutare mister Ciceri a raggiungere le zone di vertice del Girone D di Serie D. Nel corso della passata stagione (sempre con la maglia gialloverde) ha messo a referto 24 presenze e soprattutto cinque reti. Incluso anche il rigore che si pensava potesse salvare a tutti gli effetti il team dalla retrocessione. Adesso il ritorno nel Sud di Milano con tanta voglia di fare e non possiamo fare altro che andare a leggere il comunicato ufficiale della società oltre che le prime parole da nuovo calciatore del Sangiu.

Le parole di Salzano

“Al di là della categoria per me è davvero un orgoglio tornare qui dove sono stato benissimo, in un ambiente che da subito mi ha accolto con calore e al quale sono rimasto molto legato, soprattutto alla famiglia Luce. Il fatto poi che sia tornato anche il mister, ha inciso molto nella mia scelta. Ho tanta voglia e grande entusiasmo e non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare questa squadra che sicuramente può fare molto meglio, serve solo un po’ di pazienza e fiducia in più. In questi mesi mi sono allenato da solo, per cui un po’ mi manca il ritmo partita, ma la condizione è buona”.

Il comunicato del club

Sangiuliano City comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Aniello Salzano. Il centrocampista classe 1991, torna così a vestire la maglia gialloverde dopo la scorsa stagione. Cresciuto nel settore giovanile dell’Union Quinto Treviso vanta quasi 100 presenze in Serie B, con le maglie di Ternana, Livorno, Bari e Crotone. Proprio con i calabresi con cui ha vinto il campionato cadetto, ha anche esordito in Serie A nella stagione 2016/2017 raccogliendo 7 presenze. Con la maglia della Ternana ha invece conquistato la promozione in Serie B nella stagione 2020/2021. Nella scorsa stagione per lui 24 presenze e 5 reti con il Sangiuliano che ora torna, dopo cinque mesi, la sua squadra”.

Nicola Badursi