Sangiuliano City / Le prime parole di Ciceri: “Ecco perché ho accettato la proposta…”
Il terzo matrimonio tra il tecnico e la squadra del Sud di Milano è diventato realtà. Ecco le sue prime dichiarazioni su questa nuova avventura
Perché ha accettato la proposta?
“Ho accettato la proposta del Sangiuliano perché ho capito che la proprietà non si vuole arrendere all’idea di un campionato sofferto, anzi farà di tutto per recitare un ruolo da protagonista in un girone tra l’altro bellissimo, che ho già affrontato nelle mie precedenti esperienze con Fanfulla e Fiorenzuola. Si tratta quasi di una Serie C per valori e blasone”.
Il parere sulla squadra
“I risultati di inizio stagione dicono che la squadra sta trovando difficoltà forse non preventivate, spero che con il cambio di allenatore i giocatori possano levarsi di dosso il fardello di ciò che non è andato bene e al tempo stesso portarsi in dote ciò che ha funzionato”.
Tra novità e certezze
“Qualche giocatore l’ho già allenato e ciò ha inciso nella mia scelta, perché penso che possa rappresentare un’ossatura in grado di portare il Sangiuliano a farsi rispettare su ogni campo, come nelle mie precedenti stagioni. Io mi impegnerò a fondo per aiutarli, partendo da due concetti a me cari, sudore e passione”.
Si conclude qua la prima conferenza di mister Ciceri da allenatore del Sangiuliano City. Il tecnico ha molta voglia di riportare in alto la squadra del milanese, nonostante l’avvio tutt’altro che positivo. Vedremo quanto tempo ci vorrà prima che la sua mano si inizi a vedere in tutti gli aspetti del gioco.
Nicola Badursi