Top
Salzano

Sangiuliano City / Salzano in ESCLUSIVA: “Ecco dove voglio riportare questa squadra…”

In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha parlato il centrocampista ex Bari e Ternana, Nello Salzano. Ecco le dichiarazioni del calciatore ai nostri microfoni.

La tua prima doppietta in carriera, quali sono state le sensazioni dopo le due reti?

Le sensazioni molto positive, contento per due motivi differenti. Il primo perché si tratta della mia prima doppietta a livello personale, ma soprattutto contentissimo perché ha portato alla vittoria la squadra. Era giusto ed importante riuscire a dare continuità al punto ed al gran pareggio dove meritavamo qualcosa in più a casa del Carpi. Gol fondamentali per dare continuità”.

Non ti senti un po’ fuori categoria per capacità?

“So di avere delle grandi doti, però ora sono qua a Sangiuliano e voglio fare bene in questa categoria, soprattutto per la società a cui sono molto legato. Questo è stato uno dei motivi per cui sono arrivato a questa scelta. Darò sempre il massimo per il Sangiuliano e per riportare la squadra dove merita”.

Il Sangiuliano per investimenti merita un altro tipo di classifica. Dove potete effettivamente arrivare?

Noi non dobbiamo pensare a dove dobbiamo arrivare, ma pensare partita dopo partita proprio perché siamo una squadra molto competitiva con un bel mix tra esperti e giovani. Ora è tornato anche mister Ciceri che l’ho avuto l’anno scorso e secondo me iniziano a vedersi i risultati del suo lavoro. Noi pensiamo partita dopo partita, andiamo in campo per provare a vincerle tutte. A febbraio/marzo vedremo dove saremo”.

Cosa ti ha portato a scegliere di nuovo il Sangiuliano e di scendere di un’altra categoria in due anni?

“Ciò che mi ha portato a fare la scelta di Sangiuliano (di nuovo) nonostante avessi 3/4 richieste dalla Serie C è perché mi sono legato alla società. Sono anche molto legato a questo club e poi mister Ciceri ha dato una grande mano. L’ho sentito quando ero senza squadra e questo è stato un aiuto in più. Una scelta che ho fatto con il cuore, proprio perché ho voglia di rimettermi in gioco e portare in alto un club ambizioso come il Sangiu”.

Quali sono i calciatori che più ti hanno sorpreso in questa nuova avventura?

“Da quando sono arrivato quest’anno qua ci sono dei giovani molto interessanti e bravi di prospettiva. Mi ha sorpreso molto Deiana che ha una gamba pazzesca e può fare la differenza, ha grandi qualità e sa giocare bene. Un altro che mi sta sorprendendo è Atzeni. Parliamo di una mezz’ala giovane che abbiamo e che se fa le cose nel modo giusto, può togliersi belle soddisfazioni”.

In caso di risalita in C farai qualcosa di speciale? O vuoi fare una promessa ai tifosi?

“Io quello che mi sento di dire in questo momento alla città e che io sono arrivato in questo momento e posso promettere che darò il massimo e suderò la maglia partita dopo partita per riportare questo club tra i professionisti, dove merita di stare. Se a fine campionato, saremo lì davanti ci sentiremo di nuovo per fare una nuova promessa e magari anche una scommessa”.

Nicola Badursi