Top
Sangiuliano

Sangiuliano City / La sconfitta lascia strascichi importanti: tutte le sanzioni del giudice

La sconfitta di domenica pomeriggio contro l’Imolese ha lasciato diversi strascichi importanti in quel di Sangiuliano. Ecco tutte le decisioni del giudice

La mano pesante del giudice

Dopo la sfida contro l’Imolese non sono mancate diverse multe oltre che inibizioni in quel di Sangiuliano. Una sconfitta che non ha fatto male solo sul campo, ma anche al di fuori. A pagarne le conseguenze sono stati tutti a partire dai tifosi, passando per i dirigenti ed arrivando fino ai calciatori. Ecco nel dettaglio tutte le ammende inflitte al club.

Il comportamento dei tifosi

Da quanto si può apprendere dopo il comunicato emanato dal giudice sportivo, sono stati recapitati ben 5000 euro di multa e due giornate di porte chiuse alla società del Sud di Milano. I motivi sono molteplici. Inizialmente perché i sostenitori durante l’intero svolgimento della gara hanno lanciato sputi e tappi di bottiglia ad un assistente. Va aggiunto che allo stesso assistente sono arrivate anche delle espressioni molto volgari ed ingiuriose. Al termine del match, però, la situazione è andata a degenerare. Prima con i tifosi che hanno iniziato a percuotere la finestra dello spogliatoio e dopo perché alcune persone facilmente riconducibili alla società sono entrate nello spogliatoio ed hanno spintonato l’arbitro. Prima facendolo indietreggiare ed alla fine facendo cadere per terra. Inoltre va aggiunto che nessuno della società ha dato una mano o un soccorso all’arbitro.

La squalifica ai dirigenti

Sono ben due i dirigenti che dovranno restare fuori per un ristretto periodo di tempo. Il primo è Andrea Luce ed il secondo, invece, Verdini Diego. Entrambi sono stati allontanati per via delle espressioni nei confronti dell’arbitro. La squalifica comminata finirà solamente il 2/11/2023.

Fuori anche i giocatori

Per concludere anche il calciatore espulso nel corso della gara, dovrà restare fuori dai campi da gioco per tre incontri ufficiali. Stiamo parlando di Brogno Loris Mario che ha colpito con un pugno un calciatore avversario nonostante il gioco fosse fermo. Sanzioni che peseranno e non poco nel recente futuro della società del Sud di Milano. La situazione legata alle semplici prestazioni già non è delle migliori, questi comportamenti sicuramente non danno una mano alla squadra.

Nicola Badursi