Top

Rosario Pergolizzi sbarca a Campobasso: la società ha scelto l’ex Palermo

La società molisana ha ufficializzato l’arrivo di Rosario Pergolizzi sulla panchina del club. Dopo l’esonero di mister Mosconi, il Campobasso ha deciso di puntare sull’ex allenatore del Palermo, che nella stagione 2019-2020 ha raggiunto la Serie C. Pergolizzi prenderà in mano la squadra nella giornata di domani e venerdì sarà presentato alla stampa insieme al vice presidente Nicola Cirrincione. Originario di Palermo, Pergolizzi ha allenato le giovanili della squadra della sua città, dell’Empoli e dell’Ascoli come ultima esperienza. Nel mezzo Serie C con Ascoli e Pavia, Serie D sulle panchine di Marsala e Palermo. Pergolizzi vanta anche una lunga carriera professionistica da giocatore tra Serie A e Serie B: con la maglia del Napoli ha esordito in Serie A nel 1988 e ha poi disputato il massimo campionato anche con l’Ascoli. In Serie B ha vestito le maglie di Reggiana, Bologna, Brescia, Padova, Ravenna e Ascoli. Le sue oltre 400 presenze nei professionisti da difensore e le oltre 200 panchine da allenatore tra professionismo e dilettantismo lo rendono un uomo di esperienza, che dovrà guidare un Campobasso in cerca della via giusta per poter sognare in grande.

Il comunicato

“Il Campobasso Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Rosario Pergolizzi. Il tecnico dirigerà domani il suo primo allenamento. Venerdì 13 Ottobre 2023 alla presenza del vice presidente Nicola Cirrincione, la presentazione alla stampa.

Al mister, che ha condotto il Palermo alla vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2019/2020, il benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte del club.”

Asia Di Palma