Top
Luparense

Rivoluzione Luparense / Annunciati tre nuovi acquisti: i nomi sono da paura

Dopo l’infortunio di Faisal Bangal, la Luparense ha deciso di rifarsi il look. Un trittico di nuovi arrivi che stravolge la rosa. Ecco di chi stiamo parlando.

Gianmarco Gabbianelli-Trequartista

Il primo innesto ufficializzato l’altra domenica prima della sfida contro il Breno è stato Gianmarco Gabbianelli. Il ragazzo ha rescisso nemmeno una settimana fa il suo contratto con l’Aglianese, ma ha subito firmato per la sua nuova avventura in terra veneta. Parliamo di un ragazzo che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ha sempre fatto la differenza. In carriera vanta più di 150 presenze nel calcio professionistico, più specificatamente in Serie C. La sua esperienza più fruttuosa è stata con la maglia del Rimini, dove è riuscito a realizzare ben 18 gol e 19 assist in 72 partite. Nel corso di questo weekend ha già fatto il suo esordio con la maglia della Luparense.

Federico Cuccato-Difensore centrale

Il secondo innesto è Federico Cuccato, difensore centrale che proviene dallo United Riccione. Parliamo di un calciatore di assoluto livello e grande esperienza, visto che ha messo a referto ben più di 200 presenze nella massima serie del calcio dilettantistico. Adesso inizia una nuova avventura nel Girone C, dopo che in questo inizio di stagione non è mai riuscito a trovare spazio con la maglia biancoazzurra sulle spalle. Anche lui contro il Breno è stato convocato, ma non ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e scendere in campo.

Daniele Buongiorno-Attaccante

Il capocannoniere del Girone C nel corso dell’annata 22/23 è tornato. Dopo un inizio di stagione in cui non è riuscito ad entrare a perfezione nei meccanismi del RG Ticino (solo due gol in 13 presenze), ecco la decisione di Daniele Buongiorno di tornare in Veneto. Dal Campodarsego, però, si passa alla Luparense. La squadra sa di essersi assicurata un calciatore di grandissimo livello. Ricordiamo che l’anno scorso ha messo a referto ben 17 gol con la maglia biancorossa. Contro il Breno anche lui era tra i convocati ed ha fatto il suo esordio con la maglia della Luparense. Tutti e novanta i minuti per lui, che ha già voglia di tornare a segnare.

Nicola Badursi