Top
Sportelli

RG Ticino / Super colpo in difesa, direttamente dalla Pro Patria il nuovo centrale

RG Ticino vuole assolutamente fare sul serio. Proprio in queste ore arriva in Serie D uno dei calciatori con il valore di mercato più alto

Che acquisto!

Il mercato normale si è concluso da diverso tempo, ma quello degli svincolati è ancora attivo e sono tante le sorprese ogni giorno. Proprio in questi minuti è l’RG Ticino a sorprendere tutti con un vero e proprio coupe de teatre. Arriva nella provincia di Novara un difensore che fino alla passata stagione è stato un punto fermo in Serie C: Moris Sportelli. Dopo l’esperienza con la Pro Patria era rimasto senza squadra, ma il Ticino ha fiutato l’occasione e si è accaparrato quello che diventerà senza ombra di dubbio uno dei migliori difensori del Girone. Ricordiamo che Sportelli ha anche vinto una Supercoppa Primavera con la maglia del Torino. Questa è senza ombra di dubbio una mossa a sorpresa che aiuterà la società di Romentino a raggiungere i suoi obiettivi. Ecco le parole del club.

Il comunicato

Nuovo innesto in difesa: Sportelli è verdegranata! La società RG Ticino comunica che Moris Sportelli è ufficialmente un nuovo giocatore della prima squadra. Possente difensore centrale classe 2000 alto 1 metro e 92, Sportelli è cresciuto nel settore giovanile del Milan arrivando a giocare fino alla Primavera, sotto la guida di Gattuso. Nel 2018 passa alla Primavera del Torino, dove rimane un anno e mezzo e nel gennaio 2020 viene ceduto in prestito alla Pro Vercelli in Serie C. L’anno successivo veste la maglia all’Arezzo in C, poi nell’estate 2021 firma con la Pro Patria con cui ha disputato le ultime due stagioni tra i professionisti.

Le parole del direttore

“È un profilo di qualità che vanta esperienze importanti in settori giovanili professionistici e in Serie C. Siamo sicuri che ci potrà dare una grossa mano”. Ecco il commento il direttore dell’area tecnica Turino.

Il giocatore dice la sua

Queste le prime parole del nuovo arrivato Sportelli: “Sono molto felice di questa nuova avventura con la maglia dell’RG Ticino e non vedo l’ora di iniziare. Darò il massimo per fare bene e aiutare i miei compagni per riuscire a centrare gli obiettivi prefissati dalla società”.

Nicola Badursi