Top

Promozione, sei squadre annunciano novità

Dal Vighignolo al Sedriano, dallo Zingonia all’Almè, dall’Assago all’Arcellasco: le novità del mercato di Promozione. Il Vighignolo ha annunciato il primo colpo di mercato: il portiere, classe 1997, Matteo Gherardelli. Altre società hanno annunciato nuovi acquisti, che andranno a completare le rose per la stagione 2023-2024.

Vighignolo e Sedriano: colpi e rinnovi

In casa Vighignolo ogni giorno che passa porta nuovi rinnovi e si tratta soprattutto di giovani calciatori: il portiere, classe 2003, Fabio Agosto; il difensore, classe 2003, Vincenzo Capano e il centrocampista, classe 2004, Stefano Fiori. Insieme a loro, rinnovano due colonne portanti del centrocampo biancoazzurro da diversi anni: Luca Moi e Andrea Bascapè. Un nuovo giocatore è arrivato alla corte di mister Mavillo Gheller al Sedriano: Domenico Fulciniti, esterno classe ’87, ex Magenta e Rhodense. L’esterno ha dichiarato di essere molto contento di intraprendere questa nuova avventura.

Zingonia Verdellino: un difensore e un centrocampista ai saluti

Due giocatori non faranno più parte della rosa bergamasca per la prossima stagione: il difensore, classe 1988, Matteo Bonacina dopo 4 stagioni consecutive allo Zingonia è pronto a lasciare i verdegialli. Con lui anche il centrocampista, classe 1987, Nicola Bulla, arrivato lo scorso anno. Rimaniamo nella provincia di Bergamo, ma con direzione opposta: conferme e nuovi arrivi per l’Almè Calcio. Confermati Paolo Pesenti, Andrea Sanvito e Marco Carobbio. Nuovi ingressi in rosa: il centrocampista, classe 2001, Matteo Signorelli e il difensore, prodotto del settore giovanile della Tritium, Daniele Ghislanzoni.

Rinnovi di spessore tra Assago ed Arcellasco

Assago e Arcellasco hanno deciso di confermare le proprie pedine fondamentali, nonché giocatori di spessore ed esperienza. Per i milanesi, ha rinnovato bomber Alessandro Iacuaniello, miglior marcatore con 18 reti in stagione. Un’altra novità importante per l’Assago è il rinnovo del difensore Gianluca Mangiarotti, che dalla prossima stagione indosserà la fascia di capitano. Il capitano rinnova anche ad Arcellasco: Lorenzo Molteni proseguirà la sua avventura in biancorosso. Con lui anche il vice capitano Luca Mazzeo e il difensore Luca Garofali.

Asia Di Palma