Top

Promozione Lombardia, quanta carne sul fuoco

Siamo oramai giunti nel pieno del calciomercato, dove tutti i ds si danno da fare per cercare di allestire le squadre migliori, in vista della nuova stagione.

Cavenago

In promozione lombarda, l’A.C.D Cavenago 1970 ufficializza ben sette acquisti: dal Casati Arcore arriva Riccardo Costantino; dall’Agrate Speranza giunge Cristian Bonissi; Luca De Bonis firma coi giallorossi dopo l’ultima stagione alla Polisportiva CGB; alla famiglia del Cavenago si unisce anche Diego Panzeri, ex Vibe Ronchese; Davide Mandelli dal Basiano Masate; il giovane ‘04 Matteo Cesana e Andrea Viganó dal Carugate.

Qui Luciano Manara

Il Luciano Manara conferma tre giocatori già presenti la scorsa stagione: Mattia Bovis, che vinse l’Eccellenza con il Nibionnoggiono, Luca De Lisio, centrale classe ‘87 e il giovane difensore Riccardo Melzi. Inoltre, a Barzanó, Kabori Hamza, centrocampista dell’U19, sale in prima squadra e viene aggregato anche alla rosa Federico Palvarini, di ritorno dal prestito alla Casati Arcore.

Conferma dell’allenatore a Sedriano

Il direttore sportivo Giampiero Villa si è dato da fare tra giugno e luglio. La priorità è stata la conferma di Mister Gheller, per poi passare a numerose conferme, tra cui il capitano Moscatelli, il portiere Stefano Frattini, Nicoló Iannucci, Antonio Cosmai, Alessandro Grassi, Nicoló Armondi, Alessio Garvaglia, Matteo Rocchelli, Filippo Cantatore, Alessio Gervasio ed Alessandro Secreti. Non mancano i colpi in entrata per il prossimo campionato di Promozione, come Matteo Colombo e Lorenzo Rossi dalla Base 96. È in arrivo anche un pezzo da 90. Matteo Tomassone, la scorsa stagione all’Accademia Pavese, ha totalizzato 4 reti in 30 partite da terzino sinistro.

Esperia Lomazzo

L’ Esperia Lomazzo, in vista della stagione 2023-24, conferma in toto i seguenti atleti: Fornasiero,  Garri, Sala, Metti e Stillitano.

Vighignolo, due giovani

Il Vighignolo si prepara ad affrontare il campionato accaparrandosi tre nuovi atleti: Mattia Robustelli, classe ‘05, arriva dal Sant’Angelo dopo un brutto infortunio; Stefano Galimberti, altro giovane, proveniente dall’Arconatese; il centrocampista nato nel 2001, Cristian Morjan, ex Quinto Romano.

Pontevecchio, un under

L’ASD Pontevecchio annuncia, sui canali social, l’arrivo di Bruno Crivelli, centrocampista nato nel 2004, che ha disputato la scorsa stagione con la maglia del Morazzone.

Fiorente

Marcello Antonio Berardelli sarà un nuovo giocatore della Fiorente.

Il comunicato del club 

Classe 2003, attaccante di grande talento, è una scommessa da vincere. Ha scelto la Fiorente per dimostrare a tutti il suo valore e il diesse Camotti l’ha strappato ad altre pretendenti. Dalla Juvenes Pradalunghese, ha giocato, tra le altre, con il Ponte San Pietro”.

Ad Almé arriva un difensore

Almè conferma l’acquisto di Andrea Facchinetti, ex difensore del Villa Valle.

Novità per CT e DS a Valcalepio

Il Valcalepio FC, invece, da fiducia a Mr. Delpiano, che condurrà la squadra redatta da Rubagotti. Vialli e Malzani sono già le prime due pedine dello scacchiere tattico di Delpiano.

Andrea Vignola