Top

Promozione Lombardia: il Gavirate raddoppia i Martinoia, due scuola Inter per il Sedriano

Dal Sedriano al Pontevecchio, passando per il neo retrocesso Gavirate al Vighignolo. Continuano i movimenti di mercato in entrata di Promozione lombarda: il Sedriano ha presentato due calciatori scuola Inter, mentre il Pontevecchio ha annunciato un classe 2005, Alessandro Schrievers. Il Gavirate invece raddoppia i Martinoia, dopo il rinnovo della bandiera Pietro, arriva anche Luca. Il Vighignolo si rinforza in attacco con un giocatore di esperienza: Andrea Migliavacca, classe 1995.

Sedriano: un colpo in difesa e uno in attacco

Due colpi per il Sedriano: uno in difesa e uno in attacco. Il nuovo difensore, Andrea Bandini, può sicuramente dire di aver vissuto una di quelle esperienze che a pochi capitano nella vita e che per chi gioca a calcio regalano emozioni irripetibili. Bandini, cresciuto nell’Inter, ha esordito in Europa League con la squadra nerazzurra nella stagione 2012-2013 subentrando al posto di Jonathan. Poi una carriera in Serie C tra Reggiana, Süd Tirol, Prato, Mantova e Rimini. In Eccellenza ha militato per Alcione, Speranza Agrate e Rhodense nell’ultima stagione. Massimiliano Italia farà parte del reparto avanzato della squadra gialloblu: attaccante che conosce molto bene la categoria grazie alle esperienze di Assago, Vighignolo e Magenta con cui ha vinto il campionato 2021-2022. Italia è pronto a mettersi a disposizione della squadra e l’obiettivo è centrare la doppia cifra a livello realizzativo.

Baby talento al Pontevecchio

Il Pontevecchio ha presentato il classe 2005 Alessandro Schrievers. Un altro giovane sbarca a Pontevecchio, dopo Alberti e De Cao, per intraprendere la prima avventura in Prima Squadra. Schrievers ha disputato le ultime stagioni al Club Milano e lo scorso anno ha concluso il campionato al terzo posto con la Juniores Regionale A U19.

Il Gavirate accoglie un altro Martinoia

Il Gavirate ha dato il benvenuto a Luca Martinoia: centrocampista classe 1996. Martinoia è cresciuto nelle giovanili della Vergiatese ed ha esordito in prima squadra per poi disputare cinque stagioni in Promozione. Non solo Promozione, anche la Prima Categoria nel suo bagaglio: Union Villa Cassano e al Gallarate. Il Gavirate potrà dunque contare su due Martinoia: Pietro, la bandiera del club e il neo arrivato Luca.

Ex Trevigliese al Vighignolo

Andrea Migliavacca è un nuovo giocatore del Vighignolo. L’attaccante, classe 1995, arriva dalla Trevigliese con cui ha raggiunto l’undicesimo posto del Girone B di Eccellenza. In passato esperienze con Codogno, Luisiana e Club Milanese in Eccellenza. Migliavacca ha giocato anche nel massimo campionato dilettantistico italiano con le maglie di Acqui Calcio, Castellazzo Bormida e Grumellese con cui ha raggiunto la doppia cifra (12 reti) nella stagione 2017-2018.

Asia Di Palma